Come salvare gli allegati delle e-mail su iPhone e iPad

Come salvare gli allegati delle e-mail su iPhone e iPad

Un'operazione semplicissima, occorrono un piao di ┬“touch┬”
Come salvare gli allegati delle e-mail su iPhone e iPad FASTWEB S.p.A.

Se sul vostro iPhone, iPad o iPad mini ricevete una email con un allegato che per qualche motivo desiderate salvare sul dispositivo per modificarlo o leggerlo in un secondo momento oppure per un riferimento futuro, bastano un paio di touch, forse meno.

Toccando l’icona dell’allegato si visualizza un’anteprima del documento, ma  tenendo premuto si aprirà una finestra a comparsa a forma di fumetto con varie opzioni, tra cui anche Visualizzazione rapida (è la stessa anteprima che si ottiene toccando semplicemente l’icona dell’allegato). Le altre opzioni disponibili dipendono dalle applicazioni installate sul vostro dispositivo.

Dal momento che con iOS i file vengono archiviati all'interno delle app con cui sono stati modificati o creati, selezionate l’app più appropriata. Ad esempio, se l'allegato è un file di Microsoft Office, potete aprilo e salvarlo in Pages (che legge, crea, modifica i file di Word), Keynote (PowerPoint) o Numbers (Excel), se naturalmente avete acquistato le app.

Un'alternativa valida a salvare un allegato direttamente nelle app, è archiviarlo direttamente sulla nuvola di uno dei tanti servizi cloud come Dropbox, Box e SkyDrive, solo per citarne alcuni.  Quindi, se avete installato l’app Dropbox, tenendo premuto il dito sull’icona dell’allegato, nella successiva finestra di dialogo apparirà anche l’opzione Apri in Dropbox.

13 marzo 2013

source:spider-mac
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail