Google Home

Come resettare Google Home, Nest Mini e gli altri altoparlanti Google

Prima di vendere il vostro speaker intelligente, è necessario reimpostarlo alle impostazioni originali, ma non è sempre semplice, ecco come fare
Come resettare Google Home, Nest Mini e gli altri altoparlanti Google FASTWEB S.p.A.

Gli altoparlanti intelligenti e gli schermi intelligenti sono dispositivi ancora relativamente nuovi e poiché molti di essi non hanno uno schermo, non è sempre ovvio come svolgere determinate attività. Ciò include l'esecuzione di un ripristino delle impostazioni predefinite, che prevede diversi passaggi sugli smart speaker/display di Google e sui dispositivi Assistant di terze parti.

In questa guida, analizzeremo come ripristinare alle impostazioni di fabbrica tutti i tipi di dispositivi intelligenti basati su Google Assistant. Non importa se si sta cercando di risolvere i problemi o vendere il proprio dispositivo intelligente a qualcun altro, si tratta di un processo semplice.

Google Home

Se si dispone dell'altoparlante smart OG di Google, è sufficiente tenere premuto il pulsante di disattivazione del microfono sul retro per circa 15 secondi. Sentirete l'Assistant confermare che Home sarà ripristinato.

Google Home Mini / Nest Mini

Google ha prodotto due altoparlanti "Mini", l'originale Home Mini e il Nest Mini 2019. Se non siete sicuri di quello che è in vostro possesso, capovolgetelo e controllate se c'è una fessura per montaggio a parete. Se è presente uno slot, avete un Nest Mini, in caso contrario un Home Mini.

Per l'Home Mini, c'è un piccolo pulsante di ripristino alle impostazioni di fabbrica nella parte inferiore, accanto al connettore per il cavo di alimentazione. Tenetelo premuto per circa 15 secondi, quindi dovreste sentire una conferma dell'avvio del processo di ripristino.

Per il Nest Mini, spegnete il microfono usando l'interruttore sul lato, quindi tenete premuto sulla parte superiore dell'altoparlante (dove si trovano le luci) per 15 secondi.

Google Home Max

Se si dispone del gigantesco diffusore Home Max di Google, basta trovare il pulsante di ripristino di fabbrica accanto al cavo di alimentazione e tenerlo premuto per circa 12 secondi.

Google Nest Hub, Hub Max e altri display

Per i display intelligenti, tra cui Nest Hub (ex Home Hub), Nest Hub Max, JBL Link View, Lenovo Smart Clock e altri dispositivi simili, il resto è semplicissimo. Tenete premuti entrambi i pulsanti del volume per 10 secondi: sullo schermo dovrebbe apparire un messaggio che avverte del reset.

Speaker per assistenti di terze parti

Esistono centinaia di diversi altoparlanti intelligenti alimentati da Google Assistant, quindi questi passaggi potrebbero non funzionare per tutti, ma abbiamo verificato le istruzioni per lavorare con i modelli di JBL, Best Buy e altri produttori.

Sulla maggior parte degli altoparlanti Assistant di terze parti, è sufficiente accendere il dispositivo e quindi tenere premuto il pulsante di disattivazione dell'audio per 15 secondi.

Chromecast

Chromecast non è tecnicamente un dispositivo Assistant, ma è abbastanza simile da pensare che dovremmo includerlo comunque qui. Il processo è diverso a seconda del modello in uso.

Per il Chromecast di prima generazione, quello che sembra un bastone, bisogna prima collegarlo a una TV. Quindi, tenere premuto l'unico pulsante (accanto alla porta di ricarica) per almeno 25 secondi fino a quando la luce fissa inizia a lampeggiare. Dovrebbe riavviarsi e iniziare il processo di ripristino.

Per tutti gli altri Chromecast, collegateli ad una TV e tenete premuto il pulsante sul lato del dispositivo. La luce dovrebbe iniziare a lampeggiare in arancione e quando la luce diventa bianca, è possibile rilasciare il pulsante e inizierà il processo di ripristino.

3 dicembre 2019

Fonte: androidpolice.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail