
Sebbene la maggior parte delle nostre conversazioni su WhatsApp siano con amici e famiglie, spesso lo usiamo anche per parlare con persone che non conosciamo, come i corrieri, ad esempio. Poiché non abbiamo bisogno di conservare per sempre queste chat non personali, è meglio inviare loro messaggi che scompaiono.
WhatsApp offre una modalità di autodistruzione per le chat. Quando si abilita questa opzione per un gruppo particolare o una conversazione privata, i messaggi vengono automaticamente cancellati dal telefono dell'utente e del destinatario dopo una settimana. Ecco come accedervi.
Innanzitutto, assicuratevi di avere installata l'ultima versione di WhatsApp sul vostro telefono.
Bisogna considerare, tuttavia, che ciò non impedisce ai membri della chat di eseguire lo screenshot delle conversazioni o di eseguire il backup dei media altrove. Inoltre, l'opzione per esportare la chat sarà ancora disponibile.
Pertanto, la modalità di autodistruzione di WhatsApp è utile solo per pulire periodicamente la vostra casella di posta da messaggi non necessari, non per conversazioni private e riservate.
Fonte: howtogeek.com