Come inviare messaggi che scompaiono su WhatsApp

Come inviare messaggi che scompaiono su WhatsApp

WhatsApp introduce i messaggi effimeri, una funzione per rendere temporanei i messaggi inviati in alcune chat selezionate, come attivarla
Come inviare messaggi che scompaiono su WhatsApp FASTWEB S.p.A.

Sebbene la maggior parte delle nostre conversazioni su WhatsApp siano con amici e famiglie, spesso lo usiamo anche per parlare con persone che non conosciamo, come i corrieri, ad esempio. Poiché non abbiamo bisogno di conservare per sempre queste chat non personali, è meglio inviare loro messaggi che scompaiono.

WhatsApp offre una modalità di autodistruzione per le chat. Quando si abilita questa opzione per un gruppo particolare o una conversazione privata, i messaggi vengono automaticamente cancellati dal telefono dell'utente e del destinatario dopo una settimana. Ecco come accedervi.

Innanzitutto, assicuratevi di avere installata l'ultima versione di WhatsApp sul vostro telefono.

  • Aprite l'app sul vostro dispositivo iPhone o Android e accedete alla chat di gruppo o privata che desiderate impostare sull'autodistruzione.
  • Toccate il nome del destinatario o del gruppo nella parte superiore della conversazione per visitare la pagina del profilo.
  • Selezionate "Messaggi effimeri".
  • Attivate o disattivate l'opzione per abilitare la scomparsa dei messaggi per questa chat.
  • Attenzione: in un gruppo, solo gli amministratori hanno il diritto di modificare questa impostazione.
  • Da questo momento, qualsiasi testo o contenuto multimediale inviato in questa conversazione verrà eliminato dopo una settimana. Per ora non è possibile personalizzare il periodo di tempo.
  • I messaggi scambiati prima di questa modifica, tuttavia non saranno interessati dall'autodistruzione. È possibile disattivare la funzione seguendo gli stessi step per attivarla.
  • Quando abilitata, WhatsApp avviserà il destinatario e aggiungerà una piccola icona dell'orologio sulla miniatura dell'immagine visualizzata nella chat.

 

Bisogna considerare, tuttavia, che ciò non impedisce ai membri della chat di eseguire lo screenshot delle conversazioni o di eseguire il backup dei media altrove. Inoltre, l'opzione per esportare la chat sarà ancora disponibile.

Pertanto, la modalità di autodistruzione di WhatsApp è utile solo per pulire periodicamente la vostra casella di posta da messaggi non necessari, non per conversazioni private e riservate.

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail