Alexa

Alexa, come impostare la modalità "Non Disturbare"

Ecco come pianificare facilmente il vostro assistente virtuale per un intervallo di tempo senza avvisi o chiamate di nessun genere
Alexa, come impostare la modalità "Non Disturbare" FASTWEB S.p.A.

Stanchi di sentire Alexa parlare continuamente? Potete attivare la modalità "Non Disturbare" per impedirle di fornirti avvisi durante determinati periodi. La modalità consente di bloccare:

  • Tutte le notifiche in arrivo
  • Tutti gli annunci
  • Tutte le chiamate in arrivo

 

La modalità non blocca allarmi e timer programmati; dovrete disattivarli separatamente se non volete che vi possano interrompere in quello che state facendo.

Attenzione: La funzione "Non Disturbare" è progettata per funzionare su qualsiasi dispositivo abilitato Alexa. Tuttavia, non è possibile impostare la modalità in modo che funzioni contemporaneamente su tutti i dispositivi connessi la vostro account; è necessario attivarla individualmente nelle impostazioni di ciascun dispositivo per raggiungere tale obiettivo.

Come attivare la modalità "Non Disturbare" di Alexa per una singola istanza

È possibile configurare una singola istanza di "Non Disturbare" direttamente dall'app Alexa o parlandoci semplicemente. Per attivare la modalità usando il comando vocale, pronunciate "Alexa, attiva Non Disturbare". Lei risponderà con "Non ti disturberò", e saprete che vi ha sentito.

Per attivare invece la modalità utilizzando l'app, seguite questi passaggi:

  • Toccate il menu a scomparsa nella parte superiore sinistra dello schermo.
  • Selezionate Impostazioni.
  • Seguite con Impostazioni dispositivo.
  • Trovate e selezionate il dispositivo sul quale desiderate impostare la modalità.
  • Scorrete verso il basso e toccate Non disturbare.
  • Nella schermata Non disturbare, spostate il pulsante di scorrimento su Attivato
  • Non disturbare è ora impostato sul dispositivo selezionato. Seguite questi stessi passaggi e fate semplicemente scorrere il pulsante del cursore sulla posizione Off per disattivare la modalità.

 

Come programmare la modalità "Non Disturbare"

Se avete bisogno che Alexa rimanga silenzioso alla stessa ora su base regolare, potete pianificare la modalità "Non Disturbare" utilizzando l'app.

Per impostare un orario pianificato per "Non Disturbare", aprite l'app Alexa e seguite questi passaggi:

  • Toccate il menu a scomparsa nella parte superiore sinistra dello schermo.
  • Selezionate Impostazioni.
  • Seguite su Impostazioni dispositivo.
  • Trovate e selezionate il dispositivo sul quale desiderate impostare la modalità.
  • Scorrete verso il basso e toccate Non Disturbare.
  • Nella schermata Non Disturbare, accanto a Pianificato, spostate il pulsante di scorrimento in posizione Acceso.
  • Accanto a "Inizio", utilizzare l'orologio fornito per selezionare l'ora e il minuto in cui desiderate far partire la modalità. Non dimenticate di selezionare AM o PM. Toccate quindi OK per confermare.
  • Accanto a "Fine" utilizzare l'orologio fornito per selezionare l'ora e il minuto in cui desiderate far partire la modalità. Non dimenticate di selezionare AM o PM. Toccate quindi OK per confermare.

Alexa non vi disturberà durante le ore programmate ad eccezione di allarmi e timer preimpostati. Potrete comunque riprodurre musica o ascoltare altri audio durante le ore programmate.

Come disabilitare o disattivare la modalità Non Disturbare

Proprio come attivare la modalità, è possibile disattivare la modalità verbalmente o tramite l'app.

Comando vocale: per disattivare verbalmente la modalità dopo una singola istanza, basta dare il comando " Alexa, disattiva Non Disturbare". Risponderà con "La modalità non disturbare ora è disabilitata".

App Alexa: per disattivare la modalità utilizzando l'app, tornate sulle Impostazioni del dispositivo. Selezionate il dispositivo in uso, toccate Non disturbare, quindi spostate il pulsante di scorrimento in posizione Off.

11 marzo 2020

Fonte: lifewire.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail