Fastweb

Come girare video professionali con iPhoneX

fotocamere smartphone Smartphone & Gadget #smartphone #fotografia Perché alcuni smartphone utilizzano più fotocamere? Abbiamo nel tempo assistito all'aumento di lenti posteriori sui nostri smartphone. Vi spieghiamo il perché di questa scelta
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come girare video professionali con iPhoneX FASTWEB S.p.A.
accessori fotografia
Smartphone & Gadget
Una serie di gadget per rendere il proprio iPhone una videocamera degna di un regista di Hollywood

Come hanno dimostrato registi come Steven Soderbergh e Sean Baker, è possibile rievocare la magia del cinema con un iPhone.

  1. Apple iPhone X

  2. Le doppie fotocamere posteriori del modello X sono quasi all'altezza di macchine professionali. Si ottengono video 4K a 60fps, ottimo slo-mo, stabilizzazione ottica delle immagini, messa a fuoco continua e si adatta anche alla propria tasca. Lo schermo OLED funge anche da mini cinema per la riproduzione. Per utilizzare al meglio le caratteristiche e i controlli il consiglio è di scaricare FiLMiC Pro (16,99 euro), l'app preferita dei registi da iPhone.

     
  3. DJI Osmo 2 Mobile

  4. Uno stabilizzatore gimbal dove attaccare il telefono per riprese a mano libera molto più fluide. Basta scegliere una delle modalità automatiche per riprendere un panorama slick o simulare uno zoom con dolly. Se poi si volesse filmare una scena in corsa, una funzione di localizzazione attiva mantiene il soggetto nell'inquadratura mentre il cameraman si appresta a inseguirlo.


    Joby GripTight One Magnetic

  5. Nel caso in cui il regista e il protagonista coincidano, ci sarà bisogno di un modo per filmarsi da soli. Basta bloccare il telefono in questo piccolo treppiede con le gambe flessibili che si possono attaccare praticamente ovunque e, grazie ai piedini magnetici, si possono attaccare anche ai cofani delle auto.
    Il telecomando bluetooth (incluso) inoltre consente di registrare a distanza fino a circa 30 metri.
  6.  
  7. Rode Video Micro

  8. Ci sono volte che un rumore di fondo rovina un take perfetto. Questo microfono a condensatore cardioide compatto si collega al telefono tramite un dongle lightning per poter regolarizzare e rendere nitido un dialogo disturbato.
  9. È possibile utilizzarlo manualmente per riprese ravvicinate o posizionarlo su un treppiede per riprese più ampie, in cui il supporto antiurto annullerà i rumori più fastidiosi.
  10.  

  11.  
  12. Sistema di lenti anamorfiche

  13. Per aggiungere un effetto cinematografico catturando l'azione in un formato widescreen, ecco l'obiettivo che consente di ottenere uno scatto 2.4:1 nella cornice nativa di iPhone 16:9 per un'immagine sontuosa. Si inserisce nell'ultima custodia-batteria di Moment e se si usa un gimbal basta aggiungere un contrappeso per stabilizzare l'attrezzatura.
  14.  
  15.  
  16. 4 luglio 2018
     
Fonte: wired.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #fotografia #iphone #video

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.