Fastweb

Come funziona il lettore di impronte digitali dell’iPhone 5s

smartphone Smartphone & Gadget #smartphone #5g Mercato mobile, scenari ed evoluzioni Ericsson ha pubblicato il Mobility Report 2019, uno studio dedicato al mondo mobile, Entro il 2024 saranno 1,9 miliardi i clienti con connessioni 5G
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come funziona il lettore di impronte digitali dell’iPhone 5s FASTWEB S.p.A.
Touch ID
Smartphone & Gadget
Con Touch Id è possibile dire addio all’inserimento dei codici pin

Con l’iPhone 5s Apple introduce Touch ID, il lettore di impronte digitali. E' possibile dire addio all’inserimento di odiosi codici pin e soprattutto smettere di annotarli ovunque: con questa nuova funzione, basterà sfiorare lo smartphone per sbloccarlo.

Il lettore o scanner è collocato nel pulsante home del telefono, acquisisce un’immagine in alta risoluzione (500 pixel) degli strati sub-epidermici della pelle, che il software utilizza per rilevare e analizzare specifici punti che identifichino l'utente.
A tutela della privacy, Apple ha sottolineato che i dati delle impronte degli utenti non sono solo criptati ma conservati separatamente dal chip A7, dove né i server Apple né altre applicazioni possono accedervi.

Il Touch ID non è però una vera e propria novità: già nel 2011 Motorola aveva provato a inserire un lettore di impronte digitali nel suo modello Atrix ma la sua tecnologia scomoda e spesso imprecisa non può in alcun modo competere con quella appena introdotta da Apple. 

13 settembre 2013

Fonte: readwrite.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #iphone #smartphone #touch id

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.