Amazon Music Unlimited

Come funziona Amazon Music Unlimited

Dopo Prime Video, il gigante dell'e-commerce fa il suo ingresso anche nel mondo della musica in streaming. 50 milioni di titoli su smartphone e PC
Come funziona Amazon Music Unlimited FASTWEB S.p.A.

Evidentemente, sfidare Netflix non bastava. Sarà stato questo a spingere Amazon, gigante dell'ecommerce mondiale e non solo, a fare il suo ingresso ufficiale nel mondo dello streaming musicale e lanciare così il guanto di sfida ai vari Spotify, Google ed Apple (tanto per citare tre dei player già presenti nel mercato). A partire da oggi, infatti, gli internauti italiani potranno sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Music Unlimeted, servizio che permetterà di ascoltare musica dallo smartphone o dal PC.

Come funziona Amazon Music Unlimited

Con un database composto da 50 milioni di titoli, Amazon Music Unlimetd può essere utilizzato da computer – grazie alla web app compatibile con tutti i maggiori browser – dai dispositivi mobili iOS e Android, dai tablet Fire, dagli smart speaker Sonos e dalle automobili compatibili. Una volta creato il profilo ed effettuato l'accesso da smartphone o computer, l'utente potrà scegliere il cantante o il genere che più preferisce nell'immenso database messo a disposizione dalla società di Jeff Bezos. Oppure può affidarsi ai suggerimenti personalizzati di Amazon Music Unlimited e scoprire così nuovi musicisti e nuove canzoni simili a quelle che ascoltiamo solitamente.

 

Schermata sezione "Radio" Amazon Music Unlimited

 

Non solo: sono disponibili stazioni radio tematiche (dedicate, ad esempio, esclusivamente al rock, al rap o pop) o "umorali" (ci sarà quella "energetica", da ascoltare quando ci stiamo allenando e abbiamo bisogno di essere spronati; o quella "relax", quando vogliamo riposare e così via). Gli utenti avranno anche la possibilità di scaricare le canzoni sul proprio dispositivo – sia PC sia smartphone – e ascoltarle quando si vuole, anche quando non si è connessi a Internet.

Prezzi Amazon Music Unlimited

Al momento del lancio, gli utenti interessati a iscriversi ad Amazon Music Unlimited hanno a disposizione tre differenti tipologie di abbonamento: personale, familiare e Prime. L'abbonamento personale ha un costo di 9,99 euro al mese, mentre chiunque voglia condividere l'abbonamento con i propri familiari dovrà pagare 14,99 euro al mese (fino a 6 utenti contemporaneamente). Se si è iscritti ad Amazon Prime, invece, si potrà godere di sconti esclusivi, sottoscrivendo però un abbonamento annuale. Nel caso si voglia una sottoscrizione personale, si dovranno pagare 99 euro in un'unica soluzione; per quello familiare il prezzo Amazon Music Unlimited sale a 149 euro da pagare in un'unica soluzione.

copyright CULTUR-E
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail