Fastweb

3 modi per fare gli screenshot alle Instagram stories senza essere beccati 

Instagram Social #instagram #cyberbullismo Instagram introduce nuovi strumenti contro i commenti offensivi Da oggi si possono segnalare i commenti offensivi e limitare l'accesso al profilo agli utenti "maleducati"
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
3 modi per fare gli screenshot alle Instagram stories senza essere beccati  FASTWEB S.p.A.
Instagram Stories
Smartphone & Gadget
Una serie di trucchetti per screenshottare le stories su Instagram senza che nessuno se ne accorga

Il 2018 non inizia bene bene per i social addicted, recentemente Snapchat ha rilasciato un pessimo aggiornamento e Instagram ha introdotto una nuova funzione: se si effettua uno screenshot ad una Story, l'utente che ha fatto la Storia riceverà una notifica.

Si, avete letto bene ma non preoccupatevi; nel post vi sveliamo qualche trucchetto che vi potrà tornare utile.

Questa funzione, al momento, è al vaglio di alcuni utenti, una volta raggiunto, l'utente che scatta una foto allo schermo, riceverà una notifica di avviso. L'avviso apparirà una sola volta.

Quello che è cambiato

Instagram ha copiato parecchie funzioni di Snapchat, come le Stories, i filtri e adesso gli screenshot.

Se non ne sei consapevole, questa funzione già esiste nei DM; ed ora ha effetto anche sulle Stories.

Se si fa uno screenshot o si registra lo schermo, l'utente riceverà una notifica con l'indicazione che un altro utente ha fatto lo screenshot.

In aggiunta, gli utenti avranno un elenco con tutti i nomi di chi ha scattato lo screenshot in una sezione delle Stories.

 

Come scattare degli screenshot segretamente?

Ci sono tre modi per farlo:

1. Modalità aereo

2. Web

3. Usare un altro telefono

 

1. Modalità aereo

Fare uno screenshot in modalità aereo è uno dei trucchi più antichi; i primi a utilizzarlo sono stati gli utenti di Snapchat, finchè l'azienda non ha trovato modo di bloccare questo workaround. Al momento, su Instagram funziona.

 

Ecco come fare:

  1. 1. Far partire la Story che ci interessa e assicurarsi che sia stata caricata completamente
  2.  
  3. 2. Abilitare la modalità aereo e disattivare tutto: Wi-Fi, Bluetooth, etc.
  4.  
  5. 3. Ritornare su IG e cliccare sulla Story
  6.  
  7. 4. Riattivare i dati internet

 

2. Versione web

Come molti sanno, esiste anche una versione web che permette di navigare tra Post e Stories ma non concede la possibilità di caricare foto, ricevere o scrivere messaggi.

Se si scatta uno screenshot allo schermo del computer, nessun utente riceverà una notifica.

3. Usare un altro device

Se tutti i metodi falliscono, si può sempre usare la buona vecchia tecnica del doppio telefono: con uno si fa andare la Story e con l'altro si registra un video.

 

Il bisogno di fare gli screenshot

Ci sono diverse ragioni; per esempio, c'è un prodotto che ci interessa e si vuole comprare o si vede qualcosa che potrebbe tornarci utile dopo

Sebbene questi trucchetti funzionino, vi invitiamo comunque a prestare attenzione! Fare stalking non è mai una bella cosa.

15 febbraio 2018

 

Fonte: guidingtech.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #instagram #stories #screenshot

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.