Come effettuare il downgrade da iOS 8 a iOS 7

Come effettuare il downgrade da iOS 8 a iOS 7

Pentiti di aver aggiornato il vostro iPhone? Ecco come tornare al vecchio sistema operativo
Come effettuare il downgrade da iOS 8 a iOS 7 FASTWEB S.p.A.

L’aggiornamento a iOS 8 ha rallentato le prestazioni del vostro iPhone? Niente paura si può ancora tornare al vecchio sistema operativo. Ecco come fare, ricordando però che Apple sconsiglia vivamente il downgrade.

Intanto bisogna far presto. Tra una o massimo due settimane Apple bloccherà la firma digitale di iOS 7.1.2, rendendo quindi impossibile il ripristino del vecchio sistema operativo nei vostri device Apple. Tradizionalmente, questo non avverrà più tardi di una o al massimo due settimane.

Per vedere se Apple ha ufficialmente bloccato iOS 7, basta visitare questa pagina e guardare se è ancora possibile effettuare il downgrade al vostro device. 

Come effettuare il downgrade da iOS 8 a iOS 7

Intanto, se non si vogliono perdere foto, numeri di telefono e dati,è necessario aver fatto il backup  con iOS 7. Questo perché, una volta ritornati al vecchio sistema operativo, non sarebbe possibile ripristinare i dati dal backup effettuato con iOS 8.  
E’ poi necessaria una copia del firmware iOS 7.1.2. Il file, che finisce con le lettere “ipsw”, potrebbe già essere sul computer in seguito all’ultimo update. Il suo nome potrebbe variare a seconda del device ma includerà i numeri 7.1.2.  E’ comunque possibile scaricare il firmware online a questo link, stando attenti a selezionare quello adatto al proprio device. Successivamente, disabilitare la funzione “Trova il mio iPhone” (Impostazioni->iCloud->Trova il mio iPhone) e poi connettere il device al computer e aprire iTunes.
Cliccare in alto a destra sul pulsante relativo al proprio dispositivo. Nella pagina sono presenti due pulsanti: “Verifica aggiornamenti” e “Ripristina iPhone”. Cliccare sul secondo pulsante e tenere premuto Shift su Windows o Alt su Mac. Si aprirà una finestra con la quale bisognerà cercare e selezionare l’immagine IPSW. Infine cliccare sul pulsante “Ripristina”. 

22 settembre 2014

Fonte: readwrite.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail