Fastweb

Come creare GIF personalizzate con la tastiera di Google

google assistant Smartphone & Gadget #google #google assistant Come utilizzare Google Assistant Arrivato in Italia da metà novembre 2017, il nuovo assistente personale di Google promette di essere più intelligente e di imparare dall'esperienza. Ecco come funziona e i trucchi per utilizzare al meglio Google Assistant
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come creare GIF personalizzate con la tastiera di Google FASTWEB S.p.A.
Selfie Gif con Gboard
Smartphone & Gadget
Gboard di Google ha implementato una funzione che consente di creare Gif senza dover necessariamente uscire dall'app che stiamo utilizzando

Avrete probabilmente già sentito parlare della tastiera per smartphone Gboard di Google, quella che consente di dettare un testo o di compiere ricerche sul web. Con  l'ultimo aggiornamento, è possibile creare le proprie GIF animate direttamente dalla tastiera, utilizzando la fotocamera dello smartphone per inviare immagini in movimento.

Come registrare e salvare una GIF

Per entrare nel tool di creazione delle GIF è necesario aprire l'app in cui si vuole postare la GIF. Una volta aperta la tastiera, prima di scrivere qualcosa, bisogna cliccare sull'icona poco sopra le lettere, in alto a destra col simbolo dell'infinito.

GIF su Gboard

Questa operazione lancerà il tool per creare la propria GIF personalizzata. Da qui sarà possibile creare due tipi di GIF, quelle in loop continuo e quelle velocizzate in avanti.
Per creare la GIF, consentire l'accesso alla fotocamera e tenere premuto il tasto di scatto per registrare un piccolo video. Successivamente sarà possibile salvare l'animazione all'interno della galleria immagini o copiarla e incollarla nell'app che desideriamo.

Gboard non è l'unica tastiera che consente di realizzare GIF in modo facile ed accessibile, ma è una delle poche che ci consente di farlo senza dover uscire dall'app in cui siamo. È l'ultima forma di narcisismo, creare un'immagine a loop di noi stessi da inviare ai nostri amici? Può darsi. Ma è così semplice da fare che è sarebbe quasi un peccato non sfruttare l'occasione!

24 gennaio 2018

Fonte: lifehacker.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #selfie #gif #gboard #google

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.