
Al lancio di Allo Google era convinta che fosse la vera grande novità nel mondo della messaggistica. Purtroppo, non è riuscito a portare il grande pubblico ad usare la piattaforma, ma una funzionalità era davvero nuova e convincente: gli adesivi selfie personalizzati basati sull'intelligenza artificiale.
Ora Google ha deciso di portarli su Gboard. Chiamati Mini, sono simili ai Memoji di Apple, tranne che potranno essere utilizzati su tutti i telefoni. E usarli su Gboard è altrettanto semplice che su Allo:
I nuovi Mini di Gboard possono essere utilizzati su qualsiasi app che supporti gli adesivi, ma saranno utilizzati principalmente nei messaggi. Ci sono due diversi set di adesivi, Bold e Sweet, ognuno dei quali ha centinaia di opzioni tra cui scegliere, con altre in arrivo, secondo Google.
Apple ha una funzione simile chiamata Memoji in uscita su iOS 12 che consente agli utenti di creare immagini 3D animate dei loro volti. Tuttavia, solo gli utenti con dispositivi iPhone X e successivi potranno crearli.
28 agosto 2018
Fonte: pcworld.com