Fastweb

Come cancellare le app con Android

App hanno ritardato aggiornamento Android per conservare dati utenti Smartphone & Gadget #app #android App hanno ritardato aggiornamento Android per conservare dati utenti Alcune app per Android ritardarono l'aggiornamento al sistema operativo Marshmallow per poter continuare a raccogliere, conservare e rivendere i dati degli utenti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come cancellare le app con Android FASTWEB S.p.A.
Android
Smartphone & Gadget
Grazie ad alcuni strumenti, cancellare app dalla memoria del dispositivo sarà semplice e veloce

Tra le tante ragioni del successo di Android, una delle prime è l'estrema facilità di utilizzo del sistema operativo sviluppato da Google. Utilizzabili di fatto da chiunque, i dispositivi Android sono contraddistinti da un'esperienza uso elementare e intuitiva. Una caratteristica che contraddistingue qualunque operazione si porti a termine con un device del robottino verde: dall'apertura dei menu all'installazione delle app.

Può capitare, però, che l'estrema semplicità di utilizzo si riveli un'arma a doppio taglio: basta pensare alle decine e decine di applicazioni installate sul proprio smartphone e praticamente inutilizzate. In questo caso, un'app per disistallare app da Android potrebbe essere molto utile: non solo permetterebbe di cancellare tutti i file, ma potrebbe essere un ottimo strumento per velocizzare le operazioni. Vediamo come.

Easy unistaller

 

Easy unistaller

 

Se vi state chiedendo come disinstallare app da Android in maniera facile e veloce, Easy unistaller è una delle possibili risposte. Capire perché non è poi così complesso: permette di cancellare più applicazioni in una sola volta, eliminando anche tutti i file di sistema o di salvataggio che altrimenti resterebbero ad occupare spazio sul dispositivo; permette di ordinare le applicazioni dalla più grande alla più piccola, dalla più utilizzata alla meno utilizzata e da quella che consuma più batteria a quella che ne consuma di meno. In questo modo sarà possibile cancellare app da Android non solo in base allo spazio occupato, ma anche a seconda dell'utilizzo che se ne fa.

App Master

 

App master

 

Tra le più conosciute e utilizzate applicazioni per cancellare app su Android, App Master mette a disposizione dell'utente decine di funzionalità per portare a termine l'operazione (necessità, però, dei permessi di root per poter essere installata sul proprio smartphone o tablet). Anche in questo caso l'utente potrà cancellare più app contemporaneamente, selezionandole dall'elenco e avviando la procedura per la cancellazione. Ma le funzionalità, come accennato, non finiscono qui: permette di spostare le applicazioni sulla scheda SD del dispositivo, così da liberare spazio nella memoria principale; e di scegliere quale applicazioni lanciare all'avvio del sistema operativo, così da rendere più veloce e scattante lo smartphone.

System app remover

 

 

Come dice il nome, System app remover dà modo all'utente (in possesso dei permessi di root anche in questo caso) di cancellare da Android le app di sistema (e non solo). Navigando all'interno dell'app sarà possibile scoprire quali applicazioni è possibile rimuovere senza problemi e quali, invece, sarebbe conveniente tenere, anche se inutilizzate: in questo modo, un utente dubbioso potrà affidarsi all'esperienza della software house di System app remover per fare pulizia sul proprio dispositivo. Inoltre, le applicazioni installate potranno essere ordinate in ordine alfabetico, in base alla grandezza e in base al tempo di utilizzo. Utile anche per eliminare i bloatware presenti nella memoria del dispositivo e che possono causare rallentamenti nel funzionamento.

KS unistaller

Leggero e semplice da utilizzare, KS unistaller facilita la vita dell'utente suddividendo le applicazioni in varie liste e rendendo più semplice trovare quali possono essere disinstallate da Android. Navigando nell'elenco delle app installate sulla memoria del dispositivo o in quello delle app installate sull memoria SD, si potrà scoprire quali occupano più spazio o quelle che sono meno utilizzate: validi discriminanti per decidere se tenerle o disinstallare da Android.

copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #android

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.