Apple iPhoneX

Come aumentare la durata della batteria del vostro iPhone X in tre semplici mosse

Il nuovo modello promette una durata della batteria migliore dell' iPhone 7, ma se ancora non fosse abbastanza questa guida può darvi una mano
Come aumentare la durata della batteria del vostro iPhone X in tre semplici mosse FASTWEB S.p.A.

 

Le informazioni ufficiali sull'iPhone X di Apple suggeriscono che la durata della batteria dovrebbe durare circa 2 ore in più rispetto a quella dell'iPhone 7 grazie alla neo-introdotta doppia batteria a cella multipla.

Ma cosa succede se volessimo spremere fino all'ultima goccia dalla batteria del nostro nuovo smartphone? Grazie alle impostazioni dell'Accessibilità di Apple, i possessori di iPhone X avranno la possibilità di risparmiare batteria semplicemente utilizzando il sistema di inversione colori (Smart Invert Colors) o delle scale di grigio. E siccome l'iPhone X si presenta con un display OLED in grado di esplorare molte tonalità di nero, sarà possibile provare la sensazione di avere a disposizione un telefono "all-black".

  • La prima cosa da considerare è che iOS offre già una modalità di risparmio energetico, che si può attivare in qualsiasi momento nelle impostazioni Generali -> Batteria. Attivando questa funzione si ridurrà il consumo di batteria disabilitando alcune funzioni del dispositivo, come gli aggiornamenti dei dati in background ed alcuni effetti visivi. Questa funzione può essere attivata e disattivata in qualsiasi momento, ma Apple fornisce anche un accesso rapido ad essa quando l'iPhone scende al 20% e al 10% di batteria attraverso una finestra alert sullo schermo.

 

  • Se questo non dovesse essere abbastanza, potrete sempre andare su Impostazioni -> Accessibilità -> Regolazioni Schermo per avere accesso alla funzione Smart Invert.Attivando questa opzione si passerà ad una sorta di effetto "negativo", con una regolazione di bianchi e neri calcolati automaticamente sui pixel contenuti nelle immagini. Questo diminuirà di parecchio il consumo, aumentando la vita della batteria.

 

  • Infine potete provare a selezionare l'opzione "Filtri di colore" nelle Regolazioni Schermo, scegliendo le scale di grigio. Non è provato, che questa opzione aiuti a risparmiare energia, ma sicuramente utilizzerà meno batteria nel momento dell'accensione dello schermo, in quanto tutto risulterà in bianco e nero.

 

Sommando questi tre suggerimenti, ovvero, i filtri di colore nella scala di grigio, lo Smart Invert e l'opzione di risparmio energetico, potreste avere una batteria imbattibile in tre semplici mosse. Da provare!

11 dicembre 2017

 

Fonte: redmondpie.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail