Android

Colpiti dai malware soprattutto i dispositivi Android

NQ Mobile ha reso noto uno studio che si riferisce al 2012, secondo cui i malware che colpiscono i dispositivi mobili sono aumentati del 163%
Colpiti dai malware soprattutto i dispositivi Android FASTWEB S.p.A.

 

Se pensate che i virus colpiscono solo i computer di casa, vi sbagliate. NQ Mobile ha reso nota una ricerca in cui sono stati identificati numerose minacce sulle piattaforme mobile, raggiungendo così il 163% solo nel 2012. Tra queste si nasconderebbero app riconfezionate, url maligni e smishing, ovvero i famigerati SMS che praticano il phishing.

Ma i possessori di iPhone e iPad possono stare tranquilli: gran parte dei malware e spyware riguardano per il 95% i device con sistema Android.

La popolarità di questi virus viaggia di pari passo con il successo che la piattaforma Android ha ricevuto nel corso del 2012, con picchi di vendite in Cina (25,5%), India (19,4%) e Russia (17,9%), oltre che negli stessi Stati Uniti, diventando il bersaglio facile dei virus su mobile.

ABI Research riporta che ci saranno più di 798 milioni di dispositivi Android attivi entro la fine del 2013, rispetto ai 300 milioni dei primi mesi del 2012 .

Forse è arrivato il momento di proteggerci anche su smartphone!

16 aprile 2013

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail