Kindle Fire Hd

Coins, la moneta virtuale di Amazon

Servirà ad acquistare giochi, app e contenuti multimediali extra per il Kindle Fire Hd. Sarà disponibile da maggio per il pubblico Usa
Coins, la moneta virtuale di Amazon FASTWEB S.p.A.

 

Novità in arrivo per il negozio virtuale più famoso al mondo: dal prossimo maggio i clienti statunitensi di Amazon potranno disporre di coins, una moneta virtuale che servirà ad acquistare giochi, app e contenuti multimediali extra per il Kindle Fire Hd, cioè il tablet del colosso di Seattle. Coins varrà un centesimo di dollaro.

L'idea è quella di offrire agli utenti un modo facile per pagare i servizi all'interno dell'App Store di Amazon e agli sviluppatori un modo per monetizzare i guadagni in base ai maggiori download. L'azienda avvisa, chi sta per lanciare nuove app, di sottoporre il codice per l'approvazione entro e non oltre il 25 aprile, così da aver garantito il supporto alla nuova moneta virtuale da subito.

La mossa di Amazon è un ulteriore sfida ai concorrenti, in primis Apple, che ha dimostrano con il successo del suo store e la facilità con cui i contenuti si possono ritrovare su iPhone e iPad, che le applicazioni sono un elemento chiave per la scelta di un dispositivo mobile.

6 febbraio 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail