%MAINIMGALT%

Cinque app per la salute in vacanza all'estero

Un piccolo, importante supporto per prevenire problemi prima e durante i viaggi
Cinque app per la salute in vacanza all'estero FASTWEB S.p.A.

Vacanze all'estero? Ecco cinque app utili in caso di problemi di salute.

Se parto per

Realizzata dal ministero della Salute, e scaricabile gratis per iOS, Android e Windows Phone, dà informazioni sull'assistenza sanitaria durante un soggiorno o la residenza all'estero (come ottenerla, a chi rivolgersi e come richiedere eventuali rimborsi).  L'app permette anche di consultare la Directory pubblica con tutte le istituzioni europee che erogano servizi di sicurezza sociale (non solo per l'assistenza sanitaria) e consultare direttamente la normativa Ue e italiana in vigore.

Viaggia in salute

Messa a punto dall'Asl di Milano, fornisce informazioni su eventuali vaccinazioni o profilassi da fare prima di partire, su cosa mettere in valigia, su cosa fare nel caso di alcune emergenze e sui rischi legati ad alimenti, insetti e ambiente. E' anche possibile, in caso di difficoltà, mandare un sms di richiesta di aiuto al cellulare di un amico o un familiare in Italia. Gratis per iOS e Android.

Universal Doctor Speaker

Studiata per farsi capire dai medici in un Paese straniero, traduce migliaia di frasi mediche in 13 lingue. Scaricabile per iOS e Android, ha un prezzo di 5 euro e 99 centesimi.

Itriage

Un pronto soccorso virtuale in inglese .In caso di malore si devono inserire i sintomi per ottenere una diagnosi di massima, che però deve essere sempre confermata dal medico. Identificato il problema, indicherà i medici di guardia e gli ospedali più vicini. Gratis per iOS e Android.

Skyzen

Realizzata per chi viaggia in aereo dalla Iata (International Air Transport Association), aiuta a monitorare la salute prima, dopo e durante il volo, fornendo soprattutto consigli per prevenire il jet lag. Gratis per iOS.

23 luglio 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail