Chromebit, il dongle che trasforma gli schermi in pc

Chromebit, il dongle che trasforma gli schermi in pc

Il nuovo dispositivo di Google e Asus verrà commercializzato a meno di 100 dollari
Chromebit, il dongle che trasforma gli schermi in pc FASTWEB S.p.A.

Un dongle con tutti i componenti interni dei portatili basati su Chrome OS nello spazio di una chiavetta USB appena più grande del normale. Il suo nome è Chromebit ed è stato creato da Google in collaborazione con Asus con l’obiettivo di trasformare in pc qualsiasi televisore o monitor gli sia collegato.

E’ dotato di processore quad core Rockchip 3288, 2 GB di RAM, memoria interna da 16 GB per il salvataggio di documenti e contenuti multimediali, una porta USB 2.0 per l’alimentazione, modulo WiFi e Bluetooth per la connessione di periferiche input come mouse e tastiera.

Chromebit sarà prodotto da Asus nei colori blu, argento e arancio. sarà commercializzato a meno di 100 dollari a partire dalla prossima estate.

1 aprile 2015

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail