Fastweb

Chirp, l’app per condividere foto e link con un cinguettio

recensione huawei p30 Smartphone & Gadget #smartphone #android Huawei P30, la recensione Il Huawei P30 è uno smartphone compatto che garantisce ottime prestazioni grazie al Kirin 980 e ai 6GB di RAM. Ecco la nostra recensione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Chirp, l’app per condividere foto e link con un cinguettio FASTWEB S.p.A.
Chirp
Smartphone & Gadget
L’applicazione sfrutta il suono digitale per trasmettere il link d’accesso a dati inviati via cloud

Un  cinguettio per trasmettere immagini, link o Url tra uno smartphone e un altro tramite  la stessa tecnologia che i modem analogici utilizzavano su linea telefonica. È quanto consente di fare l’app Chirp.



Come funziona? Una volta aperta l'applicazione si preme il pulsante “+” situato sulla barra in basso. In questo modo sarà possibile scegliere la foto da condividere, scrivere una nota o selezionare l’indirizzo di un sito web. Selezionata l’informazione da condividere si preme il pulsante giallo. A questo punto si sentirà l’emissione di un cinguettio digitale per un paio di secondi.
Questo tono audio modulato consente a Chirp di inviare il contenuto a tutti gli smartphone vicini a patto chiaramente che abbiano l’app installata. Da notare che i dati non viaggiano attraverso il suono: il contenuto da condividere è trasferito prima in cloud e, successivamente, il link di accesso è convertito in suono.

E se c’è rumore? Niente paura, l’app è stata progettata per funzionare anche in ambienti rumorosi perché il programma è ottimizzato per l'ascolto delle sole frequenze generate dall’app.

17 settembre 2013

100web2.it
Massimiliano Puccio - www.100web2.it Il blog con tutto il meglio che offre la rete


Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #dati #smartphone #cloud

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.