Ecco Icaros, la nuova frontiera dell'allenamento

Ces 2017, Icaros è il nuovo simulatore per mantenersi in forma

Il nuovo simulatore per il training è stato presentato al Ces 2017 di Las Vegas
Ces 2017, Icaros è il nuovo simulatore per mantenersi in forma FASTWEB S.p.A.

Sono finiti i giorni in cui giocare era sinonimo di inattività fisica grazie alla nuova piattaforma di realtà virtuale che permetterà di svolgere esercizi mentre si gioca. Si tratta dell'innovativo Icaros: un simulatore presentato in occasione del Ces 2017 a Las Vegas. Questo macchinario, dal design di ultima generazione, è anche semplice da usare. Il giocatore deve rimanere posizionato sulla panca per tutta la durata della simulazione.

Il sistema di Icaros mira a rendere l'allenamento più divertente. L'utente può selezionare il gioco a seconda delle sue capacità fisiche, arrivando a livelli più difficili. Il dispositivo può esser utilizzato sia con un visore Samsung Gear VR, ma anche con Oculus Rift o HTC Vive.

"Si tratta allo stesso tempo di un macchinario per esercizi che di un simulatore di volo che trasformerà il giocatore in Superman", così si è espresso Johannes Scholl, Ceo e founder della società, che ha spiegato come esistano numerosi gli esercizi che possono esser svolti grazie a questo simulatore. Il giocatore potrà sia prender parte a immersioni subacquee che lanciarsi con un paracadute o mettersi alla guida di una moto.

I movimenti della piattaforma seguiranno le azioni del visore, dunque se viene simulato un volo, il macchinario si sposterà di conseguenza. Icaros dispone di una vasta gamma di movimenti ed è necessario solo un allenamento base per poter accedere ai primi livelli di esercizi.

Questo nuovo dispositivo rappresenta la nuova frontiera dell'allenamento, dal momento che è possibile sia svolgere esercizi che divertirsi. Icaros è sorprendentemente facile da utilizzare e i risultati dell'allenamento sono soddisfacenti. Il sistema da ottomila dollari potrebbe esser introdotto anche nelle palestre come un'innovativo metodo di allenamento.

16 gennaio 2017

Fonte: dailymail.co.uk
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail