Cosa aspettarci dal Ces 2017

Ces 2017, ecco le prime anticipazioni

Dalle automobili sino ai dispositivi per rendere la casa sempre più smart. Ecco tutte le novità del Ces 2017 di Las Vegas
Ces 2017, ecco le prime anticipazioni FASTWEB S.p.A.

Il 5 gennaio, a Las Vegas, come ogni anno ha preso il via il Ces. Il consueto appuntamento col meglio della tecnologia che caratterizzerà il 2017. Ecco che nel corso dell'evento sono stati presentati gadget e dispositivi come l'automobile emotiva e il letto connesso. Passando per i jeans con navigatore incorporato e gli ultimi ritrovati della tecnologia a 360 gradi.

Tra gli stand della kermesse, giunta ormai alla 50esima edizione e che può contare su di una superficie espositiva di 240 mila metri quadrati, hanno sfilato Tv, computer ed elettrodomestici. Ma anche droni e visori per la realtà virtuale, oltre a centinaia di gadget alla ricerca del pubblico giusto da stregare.

Le automobili

Tra il settore più gettonato sicuramente quello dell'automotive con le grandi case automobilistiche pronte a presentare le ultime novità. Proprio come Fca che è attesa con la sua nuova auto elettrica. Ma rimanendo nel settore automobilistico vediamo come i produttori abbiano tentato di trasferire nell'abitacolo il comfort domestico. Proprio come Honda che ha intenzione di svelare una concept car 'emotiva' capace di comprendere le emozioni del guidatore e manifestare anche i propri sentimenti.

Case smart

Anche la domotica sembra pronta a conquistare il Ces. Perché gli uomini ricercano sempre più delle case smart. E per questo i produttori stanno pensando e proponendo nuovi gadget in questo senso. Proprio come il bidone della spazzatura di Whirlpool capace di creare il compost in 24 ore. Oppure il letto di Sleep Number che si adatta continuamente nella notte per rendere il sonno più confortevole. 

I wearable

Non mancano al Ces anche le tecnologie indossabili. Tra i dispositivi più eccentrici i jeans-navigatore di Spinali Design. E vedremo anche quale sarà la nuova frontiera degli smartwatch e degli altri wearable.

I Lego

E sono presenti al Consumer Electronic Show di Las Vegas anche i mattoncini colorati più famosi del mondo nel loro formato più tecnologico. Ecco che i Lego Boost, ideati per bambini sopra i sette anni di età, sono l'ultima creazione della casa danese. Un mix tra gioco e tecnologia dato che possono collegarsi ai tablet Android o iOS tramite una app nella quale si possono assemblare righe di codice di programmazione proprio come i mattoncini del Lego.

Chiavetta capientissima

Alla kermesse elettronica di Las Vegas c'è spazio anche per il flash drive più capiente del mondo. Parliamo di una chiavetta USB 3.0 della capacità di ben due terabyte. Prodotta dalla Kingstone, società specializzata in semiconduttori e memorie di massa, sarà presentata proprio nei giorni del Ces. A sorprendere, oltre alla capienza, sono anche e soprattutto le dimensioni: appena 72x27x21 millimetri.

3 gennaio 2017  (aggiornato il 5 gennaio 2016)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail