Ces 2016, LG mostra un display arrotolabile

Ces 2016, LG mostra un display arrotolabile

Lo schermo da 18 pollici assomiglia ad un foglio in acetato che è possibile arrotolare come un giornale
Ces 2016, LG mostra un display arrotolabile FASTWEB S.p.A.

Al Ces 2016 di Las Vegas solitamente vengono presentati e lanciati un certo numero di prodotti. Uno di questi, però, non è ancora in vendita. LG Display, una filiale del gigante coreano LG Electronics, ha infatti mostrato ai potenziali clienti il prototipo di un display arrotolabile. Lo schermo da 18 pollici assomiglia ad un foglio in acetato che è possibile arrotolare come un giornale. In occasione della sua presentazione il display proiettava una scintillante vista notturna su una città.

K. J. Kim, un dirigente di LG Display, ha dichiarato che la società aveva sviluppato la tecnologia già qualche anno fa, ma non era ancora pronta per mostrare un prototipo ai potenziali clienti. Mentre per commercializzare il display arrotolabile ci vorrà ancora qualche anno di lavoro. Il signor Kim ha fatto sapere che LG Display spera di stimolare idee su come la tecnologia potrebbe essere utilizzata dai produttori di dispositivi. La società ha venduto i suoi pannelli ad Apple, a produttori di cellulari cinesi e ai suoi affiliati come LG Electronics.  Il signor Kim, infine, ha affermato che i produttori di pannelli sperano di essere i primi a creare display arrotolabili e resistenti che possano entrare nella vita quotidiana delle persone.

Produttori di schermi come LG Display e il rivale Samsung Display stanno spingendo sempre di più sui monitor flessibili. Samsung Electronics ha rilasciato, a fine 2014, una versione in edizione limitata del suo smartphone Galaxy Note con lo schermo curvo. Ma questo dispositivo, come il fortunato Galaxy S6 Edge, uscito nel 2015, impiegano schermi che, seppur curvi, non sono flessibili.

8 gennaio 2016

Fonte: blogs.wsj.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail