%MAINIMGALT%

Canon ME20F-SH, la fotocamera per video al buio

Ha un sensore che permette di raggiungere una sensibilità ISO pari a 4.000.000
Canon ME20F-SH, la fotocamera per video al buio FASTWEB S.p.A.

Una fotocamera "multi-purpose" che promette di raggiungere una sensibilità ISO di oltre 4.000.000, il che significa che permette di filmare anche in condizioni di oscurità quasi totale e mettere a fuoco soggetti che il fotografo non può facilmente vedere. E' Canon ME20F-SH, che con le sue caratteristiche consente di girare video a colori in Full HD con poco rumore anche in condizioni di scarsa illuminazione senza usare gli infrarossi, che producono video solo in bianco e nero.

Com'è possibile? Sta tutto nelle dimensioni del pixel, che è circa 5,5 volte più grande dei pixel presenti nelle attuali fotocamere di fascia alta. L'intera collezione di obiettivi Canon EF risultano compatibili con questo modello, inoltre, il design semplice e versatile permette alla fotocamera di adattarsi facilmente nei sistemi di ripresa già esistenti. Sul pannello posteriore sono integrati slot e porte per la connettività: 3G/HD-SDI, HDMI, jack audio da 2,5 e 3,5 mm, RS-422 8-pin. Infatti la ME20F-SH non registra internamente e non ha un monitor per la modifica delle impostazioni. Quindi, si dovrà collegare la camera ad un registratore esterno tramite HDMI o HD-SDI per la cattura delle immagini. Questa fotocamera è una novità, ma il concetto che le sta dietro non lo è: il sensore CMOS full-frame da 35 millimetri è stato annunciato nel 2013, ma da allora è stato ulteriormente migliorato.

Canon ME20F-SH è un prodotto indirizzato ai professionisti. Il prezzo è di 30.000 dollari, con la disponibilità a partire da dicembre.

31 luglio 2015

Fonte: thenextweb.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail