
Una fotocamera "multi-purpose" che promette di raggiungere una sensibilità ISO di oltre 4.000.000, il che significa che permette di filmare anche in condizioni di oscurità quasi totale e mettere a fuoco soggetti che il fotografo non può facilmente vedere. E' Canon ME20F-SH, che con le sue caratteristiche consente di girare video a colori in Full HD con poco rumore anche in condizioni di scarsa illuminazione senza usare gli infrarossi, che producono video solo in bianco e nero.
Com'è possibile? Sta tutto nelle dimensioni del pixel, che è circa 5,5 volte più grande dei pixel presenti nelle attuali fotocamere di fascia alta. L'intera collezione di obiettivi Canon EF risultano compatibili con questo modello, inoltre, il design semplice e versatile permette alla fotocamera di adattarsi facilmente nei sistemi di ripresa già esistenti. Sul pannello posteriore sono integrati slot e porte per la connettività: 3G/HD-SDI, HDMI, jack audio da 2,5 e 3,5 mm, RS-422 8-pin. Infatti la ME20F-SH non registra internamente e non ha un monitor per la modifica delle impostazioni. Quindi, si dovrà collegare la camera ad un registratore esterno tramite HDMI o HD-SDI per la cattura delle immagini. Questa fotocamera è una novità, ma il concetto che le sta dietro non lo è: il sensore CMOS full-frame da 35 millimetri è stato annunciato nel 2013, ma da allora è stato ulteriormente migliorato.
Canon ME20F-SH è un prodotto indirizzato ai professionisti. Il prezzo è di 30.000 dollari, con la disponibilità a partire da dicembre.
31 luglio 2015
Fonte: thenextweb.com