ifetch sparapalline per cani

Cani e gatti, i nuovi gadget hi-tech per i nostri migliori amici

Dalla fontana pensata per gatti e cani, fino alla lettiera autopulente, ecco alcuni dispositivi smart da acquistare per il proprio animale domestico
Cani e gatti, i nuovi gadget hi-tech per i nostri migliori amici FASTWEB S.p.A.

La tecnologia al giorno d'oggi ci aiuta in diversi aspetti, dalla guida al lavoro in ufficio fino all'organizzazione del nostro tempo libero. E se siamo amanti degli animali troveremo moltissimi gadget elettronici che potranno proteggere e far divertire il nostro amico a quattro zampe. Esistono wearable, ossia oggetti indossabili costantemente connessi al Wi-Fi o allo smartphone, pensati appositamente per cani e gatti, che sono utili per sapere sempre lo stato di salute, la posizione e persino lo stress del nostro animale di casa.

Tra i device per animali troviamo gli oggetti più svariati. E non sempre dovremo far indossare al nostro amico a quattro zampe un oggetto elettronico. Esistono, infatti, anche ciotole connesse a Internet che mantengono sempre fresca l'acqua del nostro cane o gatto e che ci avvisano tramite l'applicazione quando l'animale è da tanto tempo che non si abbevera e rischia di disidratarsi. In altri casi esistono dei piccoli robot pensati per il divertimento del nostro animaletto che fanno giocare il cane o il gatto quando noi siamo troppo stanchi per andare al parco.

Non tutti gli oggetti elettronici per animali sono economici, anzi la maggior parte costa diverse centinaia di euro, e non tutti sono davvero utili. Ecco una lista dei migliori dispositivi connessi per cani e gatti che potremo acquistare online per far felice il nostro amico a quattro zampe.

iFetch

 

 

Abbiamo appena adottato un piccolo cucciolo di cane che non smette mai di voler giocare e ogni volta per stargli dietro ci stanchiamo tantissimo? Niente paura, basta comprare online un lanciatore automatico di palline come iFetch. Si tratta di un dispositivo, che possiamo comprare per poco più di 120 euro su Amazon, che in automatico lancia delle palle che il nostro cane può inseguire e riportare indietro. Possiamo anche decidere la distanza e il tempo di lancio per ogni pallina. La parte superiore di iFetch ha un grosso buco attraverso il quale il cane, se addestrato, potrà inserire la pallina per aspettare un nuovo lancio. Il dispositivo funziona sia a batteria sia attaccandolo direttamente alla presa della corrente in maniera tale da essere utilizzato sia in casa che all'esterno. Ovviamente per evitare danni nell'abitazione è consigliato usarlo al parco o in giardino.

Petsafe Drinkwell Platinum Pet Fountain

 

 

A vederlo sembra l'opera d'arte ready-made "la Fontana di Duchamp. Invece si tratta della fontana PetSafe per cani e gatti che possiamo acquistare per circa 70 euro su Amazon e sui principali e-commerce per animali. La fontana ha un serbatoio posteriore che rinfresca e pulisce l'acqua in maniera tale che l'animale non resti mai senza abbeverarsi. È progettata con una rampa inclinata che limita gli schizzi dell'animale quando beve in maniera tale da non sporcare troppo in casa. Come una vera fontana l'acqua è continuamente in circolo quindi all'animale basta avvicinarsi per idratarsi.

Spruzzatore per lavare i cani

Chi ha un cane sa perfettamente che lavarlo dopo una lunga passeggiata in campagna non è semplice. La doccia non è il momento preferito della maggior parte dei nostri amici a quattro zampe. Ci sono però alcuni strumenti come Haol Pet Bathing, che altro non sono che degli spruzzatori intelligenti per animali, che possono darci una mano. Questi accessori per l'igiene di cani e gatti si trovano nei principali e-commerce o nei negozi online per animali a circa 30 euro. Come funzionano? Semplice, si collegano a una pompa per esterni oppure alla nostra doccia di casa e si infila lo spruzzatore tramite un guanto sulla nostra mano. Aprendo la mano faremo uscire l'acqua e chiudendo la mano la fermeremo. I guanti in gomma dura hanno dei piccoli dentelli nella parte posteriore in maniera tale da massaggiare l'animale per una pulizia profonda e per rilassarlo durante la doccia.

Furbo

 

 

Che ne dite di un assistente virtuale per il vostro cane? Ecco a voi Furbo, ideato per tenere compagnia al nostro amico a quattro zampe. Inserito nel nostro salotto di casa potremo vedere, grazie alla videocamera, cosa fa il nostro cucciolo quando siamo lontani e lui è da solo nell'appartamento. Inoltre, grazie al microfono potremo anche parlare da remoto con lui per tenergli un po' di compagnia. Furbo ha anche un contenitore automatico per le crocchette: con un tocco sull'applicazione potremo farne cadere una e rendere felice il nostro animale domestico. Furbo è in vendita su Amazon e costa circa 200 euro.

GPS per cani

 

 

Qual è la paura più grande per un proprietario di un cane? Esatto, perderlo durante una passeggiata o quando si va a fare una scampagnata lontani da casa. Per fortuna esistono dei GPS per cani come Whistle, Kippy o Tractive. Si trovano online su Amazon e vanno da un minimo di 40 euro fino a un massimo di 200 euro. Questo tipo di device si legano al collo del cane come un normale guinzaglio, ma in più hanno un tracker che ci permette di non perderlo e ci segnala la sua posizione attraverso l'applicazione per smartphone, tablet e PC. I tracker GPS sono impermeabili e hanno una batteria che dura circa sette giorni.

Lettiera per gatti autopulente

 

 

Stufi di dover pulire ogni volta la lettiera del vostro gatto? Ecco l'accessorio PetSafe che fa per voi: una lettiera autopulente. Come funziona? Semplice, una volta che il gatto ha finito di fare i suoi bisogni, circa 20 minuti dopo, la lettiera si chiude in automatico e inizia il processo di autolavaggio. Alla fine, tutto il contenuto della lettiera viene spostato in un sacchetto che noi dovremo semplicemente buttare nella spazzatura. Sempre in automatico la lettiera inserirà della nuova sabbia e sarà pronta per essere nuovamente utilizzata dal nostro gatto. Costo? Circa 160 euro su Amazon.

 

21 agosto 2018

copyright © CULTUR-E
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail