áLogitech lancia Brio 4K Pro

Brio 4K Pro diáLogitech, ecco le caratteristiche

La nuova webcam Ŕ in grado di supportare video in 4K, HDR e Windows Hello
Brio 4K Pro diáLogitech, ecco le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Logitech ha recentemente reso disponibile un nuovo dispositivo di ultima generazione: stiamo parlando di Brio 4K Pro. Si tratta di una webcam dotata non solo dell'alta risoluzione 4K a 30 fps, ma anche dell'HDR, uno zoom digitale 5X e una tecnologia infrarossi che permette di individuare i volti delle persone compatibile con il sistema Windows Hello. Non siamo sicuri del claim della società che sostiene che si tratti della prima webcam 4K, ma la Bio 4K Pro è uno dei migliori prodotti attualmente sul mercato.

I video streaming in 4K richiedono una connessione minima di 25-35 Mbps, quindi se si ha il desiderio di trasmettere in questa modalità sarà necessaria almeno questa connessione. Un altro problema è rappresentato dal fatto che applicazioni come Skype e Google Hangouts hanno una limitazione nel supporto di video di 1080, quindi questa webcam non è adatta per questo tipo di modalità.

Dove però Brio 4K Pro potrebbe riuscire a ottenere subito grande successo è lo streaming in diretta, dal momento che YouTube, dopo aver battuto la concorrenza della rivale Twitch, supporta i video in 4K. Inoltre il nuovo dispositivo di Logitech è venduto a un prezzo più economico rispetto alle altre webcam presenti sul mercato.

Per quanto riguarda la risoluzione e la larghezza di banda, il motore Bestlight 3 HDR assicura la dovuta luminosità sui volti delle persone anche in condizioni di controluce. Mentre l'opzione di zoom 5X a 1080p garantisce nitidezza all'immagine.

La webcam Brio 4K Pro verrà venduta negli Stati Uniti a 200 dollari, mentre in Europa a un prezzo che si aggira intorno ai 299 euro. È possibile acquistare il dispositivo direttamente sul sito di Logitech o presso i rivenditori autorizzati, oltre che su Amazon ovviamente.

8 febbraio 2017

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail