Fastweb

Bolt, gli auricolari wireless per ascoltare musica da soli o condividerla con gli amici

Google Home Internet #google home #amazon echo Google Home e Amazon Echo, come risolvere i problemi di connessione Il vostro dispositivo Google Home o Amazon Echo non si collega al WiFi? Ecco come risolvere il problema
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Bolt, gli auricolari wireless per ascoltare musica da soli o condividerla con gli amici FASTWEB S.p.A.
Bolt auricolari wireless
Smartphone & Gadget
Le nuove cuffie wireless dispongono di una custodia di ricarica in grado di fungere da altoparlante

La casa di produzione coreana Phiaton si è lanciata nella realizzazione di dispositivi wireless, grazie anche al crowfunding di successo, con le cuffie Bolt BT 700, che dispongono di una custodia di ricarica in grado di fungere da altoparlante.

La prima cosa da notare di questo prodotto è l'inclusione del modulo Bluetooth 5.0, che non soffre delle interruzioni di segnale viste nei prodotti simili. Si può vagare senza cavi intorno alla casa e al giardino, con muri spessi e porte chiuse senza notare alcun effetto sulla stabilità del segnale. Solo quando ci si addentra oltre i 10 metri la copertura è irregolare fino alla mancanza improvvisa del segnale.

Ovviamente, con delle cuffie realmente wireless, il tassello di controllo sul filo non è più disponibile, quindi spesso è necessario togliere un auricolare, quando arriva una telefonata oppure, quando e se il sistema lo consente, rispondere alle chiamate utilizzando gli auricolari come fossero semplici cuffie Buetooth. Le Bolt appartengono a quest'ultima categoria, con la qualità audio che resta ottima sia in ascolto che in uscita.

Le BT 700 risultano essere molto confortevoli anche durante lunghe sessioni di ascolto. Sono resistenti al sudore e all'acqua e sono munite di una piccola aletta utile a tenere gli auricolari nella posizione ottimale all'interno dell'orecchio, anche durante movimenti bruschi.

A differenza di altri auricolari Bluetooth sul mercato, i BT 700 di Bolt offrono la possibilità di gestire il volume su ciascun pod. Nella parte superiore di ciascun auricolare è possibile trovare i tasti volume e di accensione/spegnimento, in caso si desiderasse utilizzare solo uno dei due. La superficie esterna dell'alloggiamento degli auricolari è abilitata al controllo touch per la riproduzione audio, la ricezione delle chiamate e per modificare l'equalizzazione dell'audio, in modo che i rumori esterni vengano coperti il più possibile.

Una ricarica completa richiede circa due ore. Il dock di ricarica può conservare abbastanza batteria per ricaricare gli auricolari per altre tre volte senza dover essere a sua volta collegato ad una presa. La custodia può caricare velocemente gli auricolari, e allo stesso tempo riprodurre un'ora di musica o le chiamate in entrata.

Nonostante ci siano sul mercato cuffie wireless Bluetooth ben più economiche, crediamo che il prezzo di 139 dollari per le BT 700 sia in linea con quello che il dispositivo ha da offrire, per un buon rapporto qualità-prezzo.

Oltre ai due auricolari e al dock casa-caricatore, il pacchetto include un manuale di utilizzo, un cavo USB e delle guarnizioni di silicone da applicare sugli auricolari, in dimensione extra small, small e large.

14 novembre 2018

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #auricolari #wi-fi #musica

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.