Fastweb

Ecco Blocks, lo smartwatch che si può personalizzare 

fitbit pay Smartphone & Gadget #fitbit #fitbit pay Fitbit Pay, come funziona Con Fitbit Pay si può pagare al supermercato o in un negozio avvicinando il polso al POS contactless: ecco come funziona
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ecco Blocks, lo smartwatch che si può personalizzare  FASTWEB S.p.A.
Smartwatch modulare Blocks
Smartphone & Gadget
A 259 dollari Blocks prpone uno smartwatch personalizzabile con OS Android 8.0 Oreo ed infinite possibilità di configurazione

Ci è voluto un po', prima che gli smartwatch modulari Blocks raggiungessero il grande pubblico, ma al CES 2018 il team dietro questi dispositivi ha annunciato che gli ordini effettuati attraverso Kickstarter stanno partendo in questi giorni, e che quindi è da ora possibile acquistarli.

Nonostante i diversi ritardi nella produzione, il concetto dietro Blocks è rimasto invariato: uno smartwatch con componenti intercambiabili a piacimento.

Avete bisogno di una torcia? Di una unità GPS? Di un contabattiti? Tutto può essere aggiunto al cinturino.

Il progetto ha raccolto 1,6 milioni di dollari su Kickstarter ad ottobre 2015, e gli sviluppatori hanno finalmente avviato la produzione di Blocks.

I moduli disponibili includono diversi sensori, un pulsante intelligente per il lancio dei comandi personalizzati, un GPS, un contabattiti ed una torcia.

L'orologio in sé vanta un display AMOLED da 1,39 pollici, con risoluzione di 400x400 pixel supportato da una versione ottimizzata di Android Oreo 8.0 ed una batteria da 350 mAh che Blocks dichiara durare circa un giorno e mezzo a pieno utilizzo. 25 quadranti sono poi disponibili per personalizzare il dispositivo. 

Se non volete aggiungere troppi moduli, o se preferite qualcosa dal look più tradizionale, lo smartwatch può essere completato con cinturini classici.

Il software è molto simile a quello degli Android Wear, con lo stesso modo di mostrare le notifiche e di offrire una interattività limitata. Lo smartwatch viene fornito con Alexa e IFTTT integrati.

I creatori di Blocks sperano di invogliare un maggior numero di sviluppatori a lavorare sulle app dedicate al dispositivo e su nuove tipologie di moduli, ma sembra comunque che gli utenti otterranno un'esperienza positiva sin da subito. Il dispositivo nella versione base costa 259 dollari, con moduli extra disponibili a 35 dollari al pezzo (è necessario acquistarne almeno quattro per fare un cinturino intero). I preordini sono aperti sin da subito e Blocks promette di far partire le spedizioni entro il primo trimestre del 2018.

12 gennaio 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smartwatch #iot #blocks

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.