Fastweb

Blade, la supercar stampata in 3D

Web & Digital #medicina #salute Explorer, il primo scanner medico a corpo intero che genera immagini 3D Il nuovo scanner a corpo intero promette immagini più veloci e più dettagliate
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Blade, la supercar stampata in 3D FASTWEB S.p.A.
%MAINIMGALT%
Smartphone & Gadget
L'auto garantisce un'accelerazione da zero a cento di 2,2 secondi

Si chiama Blade, è leggera, elegante e incredibilmente veloce (con un'accelerazione da zero a cento di 2,2 secondi), proprio come ci si aspetta da una qualsiasi supercar. Ma questa macchina meravigliosa ha alcune caratteristiche uniche nel suo genere, prima fra tutte il suo metodo di fabbricazione. La vettura, creata dalla startup con sede a San Francisco Divergent Microfactories, ha un telaio realizzato interamente con una stampante 3D.

La stampa 3D in fibra di carbonio riduce il peso complessivo della vettura del 90%, di conseguenza, l'intero veicolo pesa circa 630 chilogrammi. "Come facciamo le cose è molto più importante del tipo di carburante per alimentarle o se hanno un tubo di scappamento o no", ha detto Kevin Czinger, CEO di Divergent, in un'intervista. Blade ha un motore da 700 cavalli che può funzionare anche con gas naturale compresso, questo la rende anche una delle automobili più ecologiche in circolazione. La società produrrà un certo numero di vetture inizialmente, ma l'obiettivo è quello di vendere la propria tecnologia ad altri produttori più piccoli in modo che possano costruire i propri veicoli.

"Abbiamo voluto ripensare il modo in cui produciamo, perché se non lo facciamo, distruggeremo il pianeta", ha aggiungto Czinger. Infatti nei prossimi decenni si prevede che il numero delle auto aumenterà fino a 6 miliardi dai 2 miliardi attuali.

29 giugno 2015

Fonte: time.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #blade #stampa 3d

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.