Fastweb

BlackBerry torna sul mercato con un nuovo software

recensione huawei p30 Smartphone & Gadget #smartphone #android Huawei P30, la recensione Il Huawei P30 è uno smartphone compatto che garantisce ottime prestazioni grazie al Kirin 980 e ai 6GB di RAM. Ecco la nostra recensione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
BlackBerry torna sul mercato con un nuovo software FASTWEB S.p.A.
Il ritorno di BlackBerry, ma con un nuovo software
Smartphone & Gadget
Dopo diversi tentativi, il pioniere degli smartphone potrebbe tornare in auge, ma con un software migliore e più al passo con i tempi

La vita della BlackBerry, l'azienda un tempo conosciuta come Research In Motion (RIM), è stata parecchio tumultuosa, nell'ultimo periodo. Dopo una serie di tentativi miseramente falliti di riagganciarsi al mercato degli smartphone con il rilascio di nuovi hardware e strategie per dare credito al proprio software, BlackBerry è sparita dai radar.

Eppure la situazione finanziaria dell'azienda è promettente. L'ultimo quarto del 2017 è stato chiuso con un utile di 297 milioni di dollari, superando le stime dell'anno precedente. Di questi, 193 milioni arrivano dai servizi software e di business. Con questi risultati l'azienda è ottimista sulla possibilità di ottenere profitti anche per l'anno a venire.

"Sono soddisfatto di riportare quanto il Q4 sia risultato positivo, ben oltre le nostre aspettative", ha dichiarato il CEO di BlackBerry, John Chen. "In questo IV trimestre abbiamo cercato di far crescere la nostra proposta di software e servizi e questo ci ha consentito di espandere i nostri margini operativi". Chen ha inoltre riferito che l'azienda sta puntando al mercato dell'Internet delle Cose, cercando di realizzare software in grado di garantire una risalita nei mercati.

"Con l'approdo nel mercato dell'Internet delle Cose ci siamo accaparrati una fetta di mercato interessanti. Abbiamo dimostrato, ad esempio, la nostra tecnologia per la guida automatica di veicoli al CES 2017, che ci consente di guardare al 2018 con positività".

BlackBerry spera che il nuovo sistema operativo QNX conquisti il mercato industriale. La recente collaborazione con la Ford per la realizzazione di software per la guida automatica è ormai realtà, e questo ha garantito all'azienda l'interesse di 3.500 potenziali clienti, più del 16.7% in più rispetto al trimestre precedente.

3 marzo 2017

Fonte: hothardware.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #blackberry #smartphone #software

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.