Passport

BlackBerry Passport, le caratteristiche

Il lancio di Passport, che vanta un grande schermo ed una tastiera touch-sensitive tattile, anticipa di qualche mese l'uscita del tanto atteso BlackBerry Classic
BlackBerry Passport, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

BlackBerry riparte da un nuovo smartphone quadrato. Passport, questo il nome del device che viene presentato oggi, mercoledì 24,  esce in una fase molto delicata per l’azienda, dopo un periodo di ristrutturazione durato tre anni. La Mora presenterà il suo nuovo smartphone a Toronto mentre ci saranno eventi simultanei anche a Londra e a Dubai.
Il lancio di Passport, che vanta un grande schermo ed una tastiera touch-sensitive tattile, anticipa di qualche mese l’uscita del tanto atteso BlackBerry Classic: il device con caratteristiche molto simili al popolarissimo Bold. 

Con 12,8x9,3 cm, Passport ha più o meno le dimensioni di un passaporto. Il display invece è perfettamente quadrato, da 4,5 pollici e in Gorilla Glass. Il resto dello spazio è occupato dalla tastiera fisica, con i tasti disposti in tre file su una superficie touch, utilizzabile come un trackpad. Altra novità è l'assistente vocale. Lo smartphone, come da tradizione, punta agli utenti business, cui sono dedicate diverse applicazioni. A queste, grazie a un accordo con Amazon, si potranno aggiungere quelle acquistate sullo store di Jeff Bezos. Il dispositivo gira su sistema operativo BlackBerry 10.3, ha un processore Snapdragon 801 Quad Core a 2,2 MHz, memoria flash da 32 GB  (espandibile fino a 128) e 3 GB di Ram. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, cui si aggiunge una frontale da 2 megapixel per videochat e selfie. Il prezzo è di 599 dollari. 

L’azienda spera che il nuovo device Classic ed il lancio del BlackBerry Enterprise Service 12 (il nuovo sistema di mobile device management) la aiuti a riguadagnare il terreno.
In seguito è previsto il lancio della piattaforma BES 12 indirizzata ai responsabili IT delle grandi aziende e a quelli delle agenzie governative. Obiettivo: gestire e proteggere i dispositivi BlackBerry ma anche tutti i dispositivi Android basati su Windows e iOS.

24 settembre 2014

Fonte: business-standard.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail