Bing, su iPad e iPhone arriva la ricerca per immagini

Bing introduceála ricerca per immagini

Gli utenti di iPhone e iPad potrannoáselezionare un'immagine o scattare una foto e il motore di ricerca ne troverÓádi simili sul web
Bing introduceála ricerca per immagini FASTWEB S.p.A.

Attraverso un aggiornamento dell'app Bing per iPhone e iPad, Microsoft ha reso possibile le ricerche sul web a partire da un'immagine.

Gli utenti potranno selezionare una foto che hanno nella loro gallery oppure scattarne una direttamente all'interno dell'app e il motore la utilizzerà per cercare scatti simili su Internet. 

Cercando di distinguersi da Google, Bing ha quindi deciso di rendere possibili le ricerche attraverso la fotocamera dell'iPhone. In realtà Mountain View offre già un servizio simile, Google Goggles, ma non viene aggiornata dal 2014 ed è disponibile solo per Android. Inoltre c'è Baidu, motore di ricerca orientale che consente la ricerca per immagini ma è disponibile solo in cinese.

3 maggio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail