Microsoft sperimenta il suo assistente virtuale

Bing Concierge Bot, ecco l'assistente virtuale di Microsoft

Si chiama Bing Concierge Bot e potrebbe essere il nuovo assistente virtuale di Redmond
Bing Concierge Bot, ecco l'assistente virtuale di Microsoft FASTWEB S.p.A.

Anche Microsoft punta agli assistenti virtuali. Secondo le indiscrezioini riportate dal sito di informazione ZDNet, Redmond avrebbe pubblicato una richiesta di lavoro per un ingegnere specializzato in questo campo.

Ma le voci vanno ben oltre a semplici ipotesi. L'assistente virtuale di Microsoft, infatti, si chiamerebbe Bing Concierge Bot e sarebbe molto simile a quello da poco annunciato dall'assistente virtuale di Google Chirp.

Nell'ottica di Redmond, la nuova tecnologia si dovrà comportare come un assistente personale in carne e ossa. Svolgerà commissioni per conto dell'utente, risponderà con linguaggio naturale alle richieste vocali, eseguirà operazioni online collegandosi a fornitori di servizio.

23 maggio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail