Fastweb

Bigbelly, i bidoni della spazzatura WiFi 

router wi-fi Internet #internet #wifi Come scoprire chi si connette alla LAN domestica Avete il timore che qualcuno sia riuscito a scoprire la password del Wi-Fi e stia attingendo "abusivamente" alla vostra connessione? Ecco come scoprirlo
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Bigbelly, i bidoni della spazzatura WiFi  FASTWEB S.p.A.
%MAINIMGALT%
Smartphone & Gadget
La società ha trasformato in hot spot i contenitori della spazzatura a energia solare

Bidoni per il riciclo a energia solare con connessione WiFi integrata. Si tratta di un progetto pilota Bigbelly che ha trasformato due contenitori in hotspot WiFi pubblici a New York.

I pannelli solari forniscono l'energia necessaria al funzionamento del compattatore, che permette di raccogliere nei bidoni cinque volte più rifiuti prima di dover essere svuotati. La società ha inoltre implementato successivamente una connettività basata sul cloud che permette a Bigbelly di fornire in tempo reale alle aziende della nettezza urbana i dati relativi alle sue stazioni, per comunicare quali bidoni devo essere svuotati o puliti. Ma poi all'azienda è venuto in mente che le sue stazioni si trovano in posizioni strategiche delle città, e che questi bidoni potrebbero fornire servizi aggiuntivi, come una connessione Wi-Fi tramite un ripetitore senza fili installato sul fondo di ogni stazione. Anche se l'energia solare ha limiti, l'installazione del WiFi nelle stazioni Bigbelly ha dimostrato di essere un modo intelligente di espandere ulteriormente la copertura hotspot esistente lungo le strade della città. E dal momento che questi punti di accesso si trovano al livello della strada, le città possono offrire la migliore potenza del segnale wireless, evitando l'ingombro delle infrastrutture. Ma Bigbelly non si ferma qui. Sta progettando di espandere i suoi servizi ad esempio per tracciare i dati del calpestio, del livello di inquinamento e delle radiazioni.

22 luglio 2015

Fonte: gizmag.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #bigbelly #wifi

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.