Fastweb

Android e iPhone: le migliori app 2019

google duo Smartphone & Gadget #google duo #app Trucchi e consigli per Google Duo Google Duo č un'app che permette di fare chiamate e videochiamate. Ecco come funziona e come utilizzare gli strumenti segreti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Android e iPhone: le migliori app 2019 FASTWEB S.p.A.
Call of Duty Mobile, miglior videogame Android 2019
Smartphone & Gadget
Google e Apple hanno stilato le loro classifiche delle migliori app dell'anno che sta per terminare. Ecco la classifica completa

Come succede ogni anno a dicembre, sia Apple che Google hanno decretato (e premiato) le migliori app dell'anno per i sistemi operativi iOS e Android. Ad essere premiati, ovviamente, sono anche i giochi per smartphone, che rappresentano una bella fetta dei download effettuati dall'App Store e dal Play Store.

In realtà le classifiche stilate da Apple e Google sono diverse tra loro, visto che la prima premia la migliore app per iPhone, la migliore per iPad, la migliore per Mac e la migliore per Apple Tv. Classifica a parte per i migliori giochi del 2019, sempre divisi per prodotto Apple.

Google, invece, stila una classifica della migliore app, del miglior gioco, del miglior film e del miglior ebook scelti dagli utenti e, separatamente, sceglie la miglior app e il miglior gioco secondo Google.

Le migliori app per iPhone, iPad e Mac del 2019

Tra le app per l'ecosistema di prodotti Apple a vincere quest'anno sono state:

iPhone App of the Year: Spectre Camera

Come dice il nome, Spectre Camera è un'app per la fotocamera degli iPhone. Si distingue per le sofisticate tecnologie, e per l'intelligenza artificiale, che permettono di ottenere ottimi risultati anche a chi non è un fotografo professionista. In particolare, Spectre Camera è stata premiata per la facilità con cui è possibile scattare ottime foto con tempi di esposizione molto lunghi.

iPad App of the Year: Flow by Moleskine

Flow by Moleskine

La migliore app 2019 per iPad è Flow by Moleskine. È un taccuino digitale, prodotto da chi è diventato famoso con i taccuini veri, con strumenti molto avanzati per disegnare e prendere appunti. Ha già vinto anche l'Apple Design Award 2019 per la sua grafica e l'interfaccia tanto potenti quanto intuitive.

Mac App of the Year: Affinity Publisher

A conferma che i Mac sono ancora il punto di riferimento per i grafici di mezzo mondo, a vincere il premio di migliore app per Mac 2019 è Affinity Publisher. È stata premiata perché, a fronte di un costo ragionevole, offre strumenti di disegno e impaginazione di livello professionale a tutti. Affinity Publisher si integra a perfezione con Affinity Designer e Affinity Photo per creare una suite per creativi completa. Dopo anni di strapotere Adobe, probabilmente, ha oggi un nuovo credibile concorrente.

Apple TV App of the Year: The Explorers

The Explorers

L'app migliore del 2019 per Apple TV è The Explorers. Dedicata agli amanti della natura e dei paesaggi incontaminati, questa app raccoglie i lavori fotografici e i video di una vasta comunità di fotografi naturalisti professionisti. Nella versione a pagamento offre contenuti esclusivi in 4K e in 8K HDR. Permette anche di entrare in contatto via chat con gli autori dei contenuti.

iPhone Game of the Year: "Sky: Children of the Light"

Sky: Children of the Light è il miglior gioco 2019 per iPhone. Volando attraverso paesaggi fantastici dobbiamo aiutare gli esseri celesti a tornare ai cieli.

iPad Game of the Year: "Hyper Light Drifter"

Hyper Light Drifters

Su iPad vince invece Hyper Light Drifter, ed è una sorpresa perché si tratta di una rivisitazione abbastanza frenetica dei classici giochi di avventura a 16 bit, con una grafica che oggi ci sembra preistorica.

Mac Game of the Year: "GRIS"

GRIS è uno dei titoli più affascinanti usciti negli ultimi dodici mesi: tecnicamente è un platform, ma ha una storia, una grafica e un contenuto artistico mai visti prima. La protagonista è una ragazza senza voce, che cade in un mondo senza colori, pieno di statue che trasudano dolore. Ai limiti della poesia, GRIS è il miglior gioco dell'anno per Mac.

Apple TV Game of the Year: "Wonder Boy: The Dragon's Trap"

Wonder Boy

Il miglior gioco per Apple TV del 2019, invece, è Wonder Boy: The Dragon's Trap. Altro gioco per nostalgici, è un reboot dello storico Wonder Boy degli anni 80 ma con una grafica fatta quasi interamente a mano, in pieno stile manga.

Le migliori app per Android

Passando ad Android, invece, la classifica si divide tra le app scelte dal pubblico e quelle selezionate da Google. Ecco le Users' Choice 2019:

Miglior App Android: Video Editor - Glitch Video Effects

Questa app di editing video su piattaforma mobile Android conta oltre 10 milioni di installazioni. Come dice il nome è specializzata in effetti "glitch", cioè quelli che simulano una pellicola rovinata o degli errori nel file video. Disponibili molti effetti "vintage", come il Retro VHS, diversi rumori di fondo e "Vecchia TV".

Miglior Gioco Android: Call of Duty: Mobile

Gli utenti Android non hanno avuto dubbi: il miglior gioco dell'anno è Call of Duty: Mobile. Ci sembra superfluo spiegarvi di che gioco si tratti...

Miglior Film Android: Marvel Studios' Avengers: Endgame

Anche in questo caso il nome del vincitore dice già tutto: il film preferito dagli utenti Android nel 2019 è stato l'ultimo capitolo della saga degli Avengers. D'altronde si tratta di un titolo che richiama e conclude una saga da 22 film interconnessi tra loro.

Miglior Ebook Android: Scary Stories to Tell in the Dark

Tra gli ebook su Android quest'anno vince Scary Stories to Tell in the Dark, il primo dei tre libri dell'orrore scritti da Alvin Schwartz tra il 1981 e il 1991 dai quali è stato realizzato anche l'omonimo film, uscito proprio quest'anno.

Best App of 2019: Ablo

L'app migliore del 2019 secondo Google, invece, è Ablo. Si tratta di un traduttore in tempo reale, per leggere, parlare, scrivere e comunicare con persone di tutto il mondo. "Ci ha sorpreso e deliziato per la sua ingegnosità e raffinatezza", così commenta Google la sua scelta.

Best Game of 2019: Call of Duty: Mobile

Anche secondo Google il miglior gioco per Android del 2019 è Call of Duty: Mobile. La motivazione è semplice: "Ci aspettiamo che il miglior gioco del 2019 sia divertente, accessibile e che offra un gameplay coinvolgente in grado di farci scatenare. Deve anche oltrepassare i confini dei dispositivi mobili e il vincitore di quest'anno riesce a combinare tutte queste caratteristiche".

 

5 novembre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #android #ios #iphone #videogames

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.