Fastweb

Beats presenta i suoi primi auricolari wireless

cuffie gaming Videogames #videogame #cuffie Le migliori cuffie da gaming Indecisi su quale cuffia da gaming acquistare? Ecco le caratteristiche delle migliori 5 cuffie per le vostre sessioni da gaming
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Beats presenta i suoi primi auricolari wireless FASTWEB S.p.A.
Beats cuffie wireless
Smartphone & Gadget
Le Powerbeats vantano all'interno il chip H1 di Apple, lo stesso presente negli AirPods

Alcuni magazine online lo avevano previsto qualche settimana fa ma era solo questione di tempo prima che Beats presentasse il suo nuovo prodotto. Grazie ad un indizio apparso all'interno di un codice in iOS, gli esperti di settore avevano intuito si sarebbe trattato di qualcosa di interessante. Mancava, quindi, solo l'annuncio ufficiale, che è finalmente arrivato: Beats presenta Powerbeats Pro, gli auricolari wireless da 250 dollari.

I Powerbeats Pro si presentano con lo stesso design a "gancio attorno all'orecchio" dei Powerbeats 3, gli auricolari prodotti da Apple e Beats che hanno debuttato nel 2016. Poiché sono progettati per allenamenti e altre attività, quel gancio aiuta a mantenere le cuffie a posto mentre ci si muove. Beats afferma che questo modello wireless è del 23% più piccolo e il 17% più leggero del Powerbeats 3, cosa che li rende anche più confortevoli. Questi nuovi auricolari sono inoltre resistenti al sudore e all'acqua, quindi non c'è pericolo, né in palestra né durante una corsa.

Ci sono controlli incorporati su entrambi gli auricolari Powerbeats Pro, questo per agevolare sia i mancini che i destrorsi, che avranno accesso al volume e ai controlli di traccia su entrambi i lati. Grazie ai sensori ottici, questi auricolari wireless si disattiveranno automaticamente quando verranno rimossi dalle orecchie e riprenderanno a funzionare automaticamente quando saranno rimessi in posizione.
Beats fa sapere anche di aver migliorato la qualità audio per le chiamate, su questo nuovo modello, con una combinazione di un accelerometro che rileva il parlato e due microfoni che catturano il range vocale su ciascun lato. La società promette che questa tecnologia aiuterà a concentrarsi sulla voce e a ridurre il rumore di sottofondo - come in una palestra rumorosa o per strada - ma dovremo aspettare le dimostrazioni e vedere come funziona davvero.

Il suono è sempre fondamentale, quando si tratta di dispositivi audio Beats. Nonostante abbiano optato per bassi più intensi, nei suoi primi giorni, le opzioni più recenti della compagnia hanno raggiunto un'equalizzazione più bilanciata. Con Powerbeats Pro, Beats afferma di aver ancora una volta migliorato la qualità audio complessiva, grazie in parte a un driver aggiornato che consente "un flusso d'aria efficiente e pressurizzato" per creare una migliore risposta acustica nei piccoli auricolari. Beats promette anche "bassa distorsione e ampia gamma dinamica su tutta la curva di frequenza".

I nuovi AirPod di Apple racchiudono il chip H1, un pezzo di tecnologia Apple che consente a Siri di essere sempre in ascolto, oltre a cose come una maggiore durata della batteria, connessioni più veloci e altro ancora. Anche Powerbeats Pro utilizza questo chip, il che significa che tutto ciò che bisogna fare è pronunciare "Hey Siri" per attivare l'assistente virtuale, senza premere alcun pulsante.
I Powerbeats Pro dureranno fino a 9 ore con una carica, con la custodia di ricarica inclusa che aggiunge 15 ore in più (24 ore totali combinate tra gli auricolari e la custodia). La funzione Fast Fuel di Beats è sempre disponibile, e basta per ottenere 4,5 ore di ascolto con una ricarica di 15 minuti o 1,5 ore di musica in soli cinque minuti.

I Powerbeats Pro saranno disponibili da maggio presso gli store online e nei negozi Apple. Le opzioni di colore includono nero, avorio, muschio e blu marino.

5 aprile 2019

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #auricolari #cuffie #audio

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.