Skill Alexa

Avete creato una skill per Alexa? Ora potete pubblicarla nello store

Il programma Alexa Blueprint permetterà a tutti di creare e pubblicare sullo store una nuova skill
Avete creato una skill per Alexa? Ora potete pubblicarla nello store FASTWEB S.p.A.

Amazon sta aprendo il suo store di Alexa americano per permettere a chiunque di condividere le competenze che ha creato per il proprio assistente vocale. Fino ad ora, era una prerogativa degli sviluppatori, che hanno già aggiunto più di 80.000 skill allo store.

L'anno scorso, Amazon ha rilasciato il suo strumento Alexa Blueprints, che consente a chiunque di creare una skill senza dover sapere come codificare. È possibile utilizzare i modelli predefiniti per fare cose come saluti personalizzati e quiz. Insieme all'apertura del negozio dilo store, Amazon distribuisce più template, che sono particolarmente mirati ai blogger, ai creatotri di contenuti e alle organizzazioni.

Si potrà ad esempio, creare un'abilità che spinga Alexa a leggere i post del vostro blog, mentre il template di personal trainer apre le porte a palestre e allenatori per guidarvi attraverso gli allenamenti. Amazon suggerisce anche che i tutor potrebbero utilizzare flashcard e progetti concreti per aiutare gli studenti a imparare e l'opzione quiz per testare le loro conoscenze. Le università potranno inoltre offrire audio dal vivo o registrati, funzione utile se impossibilitati a tenere fisicamente una lezione.

Magazine, squadre sportive locali, YouTubers e altri saranno in grado di trasmettere i loro ultimi aggiornamenti semplicemente aggiungendo direttamente un URL del feed audio registrato a una skill blueprint e quindi pubblicandolo sullo store. Ciò consentirà agli utenti di Alexa di aggiungerli come Flash Briefing per richiedere le ultime informazioni chiedendo, "Alexa, quali sono le novità?"

14 febbraio 2019

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail