Fastweb

Avete creato una skill per Alexa? Ora potete pubblicarla nello store

Parlare con Amazon Echo Smartphone & Gadget #amazon echo #alexa Cosa puoi fare con Amazon Echo Vuoi sapere se lo smart speaker di Amazon può tornarti utile in casa? Ecco alcune delle sue funzionalità più interessanti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Avete creato una skill per Alexa? Ora potete pubblicarla nello store FASTWEB S.p.A.
Skill Alexa
Smartphone & Gadget
Il programma Alexa Blueprint permetterà a tutti di creare e pubblicare sullo store una nuova skill

Amazon sta aprendo il suo store di Alexa americano per permettere a chiunque di condividere le competenze che ha creato per il proprio assistente vocale. Fino ad ora, era una prerogativa degli sviluppatori, che hanno già aggiunto più di 80.000 skill allo store.

L'anno scorso, Amazon ha rilasciato il suo strumento Alexa Blueprints, che consente a chiunque di creare una skill senza dover sapere come codificare. È possibile utilizzare i modelli predefiniti per fare cose come saluti personalizzati e quiz. Insieme all'apertura del negozio dilo store, Amazon distribuisce più template, che sono particolarmente mirati ai blogger, ai creatotri di contenuti e alle organizzazioni.

Si potrà ad esempio, creare un'abilità che spinga Alexa a leggere i post del vostro blog, mentre il template di personal trainer apre le porte a palestre e allenatori per guidarvi attraverso gli allenamenti. Amazon suggerisce anche che i tutor potrebbero utilizzare flashcard e progetti concreti per aiutare gli studenti a imparare e l'opzione quiz per testare le loro conoscenze. Le università potranno inoltre offrire audio dal vivo o registrati, funzione utile se impossibilitati a tenere fisicamente una lezione.

Magazine, squadre sportive locali, YouTubers e altri saranno in grado di trasmettere i loro ultimi aggiornamenti semplicemente aggiungendo direttamente un URL del feed audio registrato a una skill blueprint e quindi pubblicandolo sullo store. Ciò consentirà agli utenti di Alexa di aggiungerli come Flash Briefing per richiedere le ultime informazioni chiedendo, "Alexa, quali sono le novità?"

14 febbraio 2019

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #alexa #assistenti vocali

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.