Avegant Glyph, un cinema portatile ad alta qualità

Avegant Glyph Headset, un cinema "in movimento" di alta qualità

Una cuffia che è anche un home theatre in movimento. Con Avegant Glyph la qualità del cinema è in portabilità
Avegant Glyph Headset, un cinema "in movimento" di alta qualità FASTWEB S.p.A.

L'Avegant Glyph Headset, all'apparenza, può sembrare una di quelle grosse cuffie da dj, e il modo corretto per indossarla può sembrare bizzarro. Su quella che nelle cuffie è considerata solo la "parte superiore", infatti, sono stati montati due visori oculari.

Non si tratta di un altro visore per la realtà virtuale, ma di un autentico "cinema in movimento". Non vi sentirete, quindi, proiettati all'interno del film, ma vi sembrerà di avere davanti uno schermo gigante e, grazie alle cuffie, di ascoltarne l'audio al massimo della qualità.

Il progetto è stato lanciato con una campagna Kickstarter che ha raccolto più di 1,5 milioni di dollari, sufficienti a produrre questo nuovo dispositivo dall'aria un po' Star Trek. La differenza con i visori di realtà virtuale che attualmente stanno invadendo il mercato è notevole. Con l'Avegant Glyph sono stati abbattuti i disagi psicologici che una lunga esposizione alla realtà virtuale può causare, grazie al fatto che non si è completamente isolati a livello visivo all'interno del mondo proiettato.

Il dispositivo è collegabile sia allo smartphone, che al Pc che alla Tv, questo rende possibile la visione di contenuti sia in 2D che in 3D. Il prezzo si aggira intorno ai 699 dollari.

2 marzo 2016

Fonte: wired.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail