August Smart Lock

August Smart Lock, la serratura intelligente

Il sistema permette di aprire e chiudere le porte tramite un'app
August Smart Lock, la serratura intelligente FASTWEB S.p.A.

Entrare in casa senza usare le chiavi? Ora si può con August e la sua serratura intelligente, Smart Lock, e uno smartphone. Compatibile con iOS e Android , questa applicazione evolve il concetto di “chiave”. Il sistema ha anche la capacità di bloccare e sbloccare la porta quando si entra e si esce, in maniera automatica. Smart Lock funziona con una connessione Bluetooth tramite la quale l’app riesce a sbloccare il blocco della porta.

Tramite l’app è possibile tra le altre cose offrire ad amici e parenti accessi limitati, delle sorti di chiavi virtuali per un periodo definito.
Il sistema, progettato da Yves Béhar,  è molto semplice da installare (10 minuti secondo August) e prevede l’utilizzo di nuova serratura al posto di quella tradizionale. Attualmente Smart Lock è disponibile negli Apple Store. C’è solo un’avvertenza: se siete tra quelli che solitamente dimenticano lo smartphone, non utilizzate la funzione di blocco always-on. Potreste rimanere fuori.

16 ottobre 2014

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail