Fastweb

Auguri e regali tecnologici per la mamma

festa del papā 2019 Smartphone & Gadget #festa del papā 2019 #guide acquisto Festa del Papā 2019, le migliori idee regalo tecnologiche Dallo smartphone allo smart speaker, ecco una guida all'acquisto con le migliori idee regalo tecnologiche per la Festa del Papā 2019
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Auguri e regali tecnologici per la mamma FASTWEB S.p.A.
regali tecn
Smartphone & Gadget
Per festeggiare la Festa della Mamma bisogna acquistare il dono perfetto: ecco alcune idee regalo tecnologiche che la faranno felice

La mamma è sempre la mamma. Sarà una frase banale, ma la mamma è una delle persone più importanti della nostra vita. E come ogni anno viene festeggiata durante il mese di maggio. La Festa della Mamma ci ricorda il loro ruolo nella vita di tutti i giorni. E per onorare al meglio la giornata un regalo è l'idea migliore. Abbiamo decine di possibilità: un semplice mazzo di fiori, un vestito, un profumo o una borsa. Ma se si è alla ricerca di qualcosa di più originale è possibile acquistare un regalo tecnologico: il mercato ci mette a disposizione tantissimi gadget differenti, bisogna solo trovare quella che meglio si adatta alla nostra mamma. Dal classico smartphone, passando per un fitness tracker fino ad arrivare a una sveglia smart, le idee regalo sono molte e tutte differenti tra di loro. Per rendere speciale la giornata si può inviare alla nostra mamma un'immagine carina e romantica per la Festa della Mamma. Sull'App Store e sul Google Play Store sono presenti alcune applicazioni pensate appositamente per l'evento. Ecco i migliori regali per la Festa della Mamma 2017.

Kindle Paperwhite

 

kindle paperwhite

 

Se vostra madre è un'amante dei libri, non potrà che apprezzare il Kindle Paperwhite, uno dei migliori lettori e-book presenti sul mercato. La nuova versione utilizza uno schermo con una risoluzione a 300 ppi che offre una lettura simile a quella di un quotidiano. Inoltre, grazie al carattere Bookerly la lettura dei libri affatica di meno la vista e l'utente può scegliere liberamente la grandezza del carattere. Rispetto al display di smartphone e tablet, lo schermo del Kindle Paperwhite non riflette la luce e permette una comoda di leggere anche sotto al sole. La batteria ha un'autonomia che può superare anche le sei settimane. Il Kindle Paperwhite può essere acquistato online a un prezzo di 109,99 euro. Un'idea regalo non molto costosa che farà sicuramente felice la propria mamma.

Key finder

 

key finder

 

Portare i bambini a scuola, andare a lavoro, fare la spesa, preparare la colazione, stirare e lavare i vestiti, pulire la casa. Sono decine le azioni che la nostra mamma compie ogni giorno e può succedere che ogni tanto dimentichi qualcosa: un mazzo di chiavi, il portafogli o qualche documento importante. Le chiavi sono l'incubo di ogni mamma: spariscono nel momento del bisogno e per ritrovarle è necessario mettere a soqquadro la casa. Fortunatamente la tecnologia viene in nostro soccorso: i key finder sono dei piccoli dispositivi che permettono di ritrovare le chiavi, ma anche il portafogli, in pochissimi secondi. Attaccando il key finder al mazzo di chiavi, basterà utilizzare l'applicazione sullo smartphone per ritrovarli. Sono disponibili diversi modelli: si va dai più economici che costano poco più di 20 euro, fino a quelli più "professionali", che arrivano a superare anche i cento euro. Uno degli ultimi modelli lanciati sul mercato sono i Pixie Point, un dispositivo che utilizza la realtà aumentata per ritrovare le chiavi o la borsa.

Fitness tracker

 

xiaomi mi band 2

 

Tra i regali per la mamma tecnologici esistono degli evergreen che vanno bene ogni anno. I fitness tracker sono uno di questi. Se la propria mamma è un'amante del running o delle passeggiate all'aperto, gli activity tracker sono l'idea regalo perfetta. Il mercato offre decine di modelli: bisogna solamente trovare quello che meglio si adatta alle proprie necessità. Fitbit e Garmin sono le aziende con l'esperienza maggiore nel settore, ma i loro dispositivi hanno un costo superiore rispetto alla concorrenza. Se si è alla ricerca di un fitness tracker con un buon rapporto qualità-prezzo lo Xiaomi Mi Band 2 è sicuramente uno dei migliori presenti sul mercato. Dispone di un piccolo schermo OLED che permette di tenere sempre sotto controllo il proprio allenamento e può collegarsi con lo smartphone per mostrare le notifiche e le chiamate ricevute. Il prezzo è di circa 30 euro e può essere acquistato sui principali siti di e-commerce.

Smartphone

 

p9lite

 

Altro regalo evergreen è sicuramente lo smartphone. Prima di decidere quale smartphone acquistare è necessario capire il budget a propria disposizione e soprattutto l'utilizzo che ne fa la propria mamma. Se lo usa solamente per chiamare, scambiare qualche messaggio su WhatsApp con le proprie amiche e scattare delle immagini, non è necessario spendere una cifra enorme: con 200-300 euro si può acquistare uno smartphone dalle ottime caratteristiche tecniche. Ad esempio il P9 Lite, uno dei device più venduti in Italia negli ultimi anni. Presenta uno schermo superiore ai 5 pollici, una buona fotocamera e se non si utilizzano applicazioni pesanti come Real Racing 3, difficilmente mostra dei rallentamenti. Se invece la propria mamma fa un uso intensivo dello smartphone e se il nostro budget permette di spendere molto di più, possiamo anche pensare di acquistare un LG G6 o un Samsung Galaxy S8, gli ultimi device lanciati sul mercato e che presentano un design rivoluzionario e caratteristiche da top di gamma.

Sveglia intelligente

 

philips wake up

 

I dispositivi intelligenti oramai hanno invaso le nostre abitazioni: telecamere di videosorveglianza, termostati smart ed elettrodomestici che si attivano dallo smartphone. Un'idea regalo per la festa della mamma può essere una sveglia smart come la Philips Wake-Up Light. Il dispositivo offre un dolce risveglio grazie alle luce soffusa con cui irradia tutta la camera da letto e permette alla nostra mamma di alzarsi con il buon umore. Inoltre è possibile impostare anche dei suoni che accompagnino la luce. La sveglia smart integra anche la radio. Philips Wake-Up Light può essere acquistata per un prezzo di circa 100 euro.

Le applicazioni per gli auguri per la festa della mamma

Un regalo per festa della mamma è sicuramente una bellissima idea per mostrarle il nostro affetto, ma per sottolineare quanto sia importante per noi è necessario pensare anche un biglietto di auguri. Anche in questo caso possiamo farci aiutare dalla tecnologia: sull'App Store e sul Google Play Store sono disponibili diverse applicazioni che mettono a disposizione delle immagini carine o delle cornici con cui personalizzare le nostre foto.

  • Happy Mother's Day. Il nome dice tutto. L'applicazione disponibile sull'App Store offre delle cornici molto colorate con cui personalizzare le nostre immagini. Se vogliamo fare una sorpresa alla nostra mamma, possiamo recuperare una foto di qualche anno fa e modificarla con qualche scritta carina presente sull'applicazione. Il biglietto d'auguri può essere inviato tramite e-mail, su Facebook o Twitter. L'applicazione è gratuita

 

happy mothers day

 

  • MomLove. MomLove offre dei servizi molto simili all'applicazione precedente: potremo trovare delle cornici con cui abbellire le nostre immagini o degli sticker e delle emoji pensati appositamente per la Festa della Mamma. L'applicazione è gratuita

 

mom love

 

  • Frasi d'auguri. WhatsApp e i social network sono diventati il regno delle immagini floreali e delle foto per il "buongiorno". Logicamente non possono mancare anche le foto per la Festa della Mamma. Basta collegarsi a uno dei tanti siti per le frasi d'auguri presenti online e scegliere quella che meglio si adatta alla propria mamma.  
Copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #guide acquisto #mamma #idee regalo

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.