Asus ROG Phone

Asus ROG Phone, lo smartphone per il gaming

Il nuovo ROG Phone di Asus si trasforma in console ed è ricco di funzionalità per i mobile-gaming
Asus ROG Phone, lo smartphone per il gaming FASTWEB S.p.A.

Nonostante siano disponibili diversi e potenti sistemi di gioco per quanto riguarda il mobile gaming, Razer ha deciso di unire giocabilità portatile e comunicazioni mobili con il lancio del nuovo Razer Phone nel novembre 2017.

Ora il settore giochi di Asus di Taiwan ha progettato il suo smartphone dedicato ai giocatori con il lancio del ROG Phone.
Il telefono Asus ROG ha uno schermo leggermente più grande rispetto al Razer, ma con una risoluzione inferiore.
Tuttavia è uno schermo AMOLED, non più LCD, quindi non dovrebbero esserci differenze per quanto riguarda nitidezza e colori.

Tutto questo si traduce in un telefono Android con un display Gorilla Glass 6 da 6 pollici con una risoluzione di 2160x1080p con formato 18:9, 90Hz con una risposta di 1ms e rapporto di contrasto 10000:1.

Asus riporta inoltre che lo smartphone ROG supporta il 108,6% dello spazio colore DCI-P3 in qualità cinematografica, mentre l'HDR è supportato da un chip di elaborazione delle immagini indipendente che migliora il contrasto per tutti i contenuti.

Come supporto del processore troviamo una versione speciale 2.96GHz del chip Snapdragon 845 octacore di Qualcomm, che include una GPU Adreno 630, supportata da 8GB di RAM LPDDR4X e fino a 512GB di memoria UFS 2.1.

"La nostra piattaforma mobile Snapdragon 845 completamente riprogettata con la GPU Adreno 630 ottimizzata per il gioco è progettata per la velocità, riducendo al minimo il throttling termico e massimizzando l'efficienza della batteria così da permettere agli utenti di giocare più a lungo", ha dichiarato Don McGuire di Qualcomm. "Snapdragon 845 è progettato per offrire un'esperienza di gioco senza precedenti, supportando prestazioni eccezionali, grafica veloce e fluida e una velocità Gigabit su LTE o Wi-Fi 802.11ad."

Per far fronte al riscaldamento provocato da componenti interni così potenti, Asus ha sviluppato un sistema GameCool con un diffusore in rame, una camera di vapore 3D e un dispositivo di raffreddamento opzionale AeroActive che soffia aria sul retro del telefono per accelerare la dissipazione di calore, che agisce anche sugli ingressi per caricatore e cuffie.

Tra i vari sensori, come l'accelerometro e il giroscopio, Asus ha incluso un sensore di prossimità, un sensore Hall e due AirTrigger ultrasonici, dei pulsanti di controllo (due a sinistra e uno a destra) che necessitano una pressione di soli 20 grammi per essere attivati.
Sono previsti anche il supporto GPS, aGPS, Glonass e BeiDou, così come Bluetooth 5.0, 802.11a/b/g/n/ac/ad Wi-Fi con Wi-Fi Direct e WiGig 802.11ad supporto senza cavi e NFC.

Sono presenti porte USB-C sia nella parte inferiore sia in quella laterale, quest'ultima consente di collegare un cavo di ricarica quando si gioca in modalità orizzontale in modo che le mani rimangano libere e una doppia fotocamera, una da 12MP e 8MP sul retro e una frontale da 8MP. Il logo ROG sul retro si illumina di colori che sceglie direttamente il giocatore.

Il discorso audio è importante tanto quanto la grafica nel mondo dei giochi e Asus ha risposto con due altoparlanti stereo frontali in grado di elaborare audio ad alta risoluzione (24bit/192kHz). Collegando le cuffie si ottiene un suono surround virtuale DTS Headphone X 7.1.

In concomitanza al lancio del telefono ci saranno anche diversi accessori, tra cui un dock per giochi a doppio schermo, un dock per desktop per il collegamento del telefono, un monitor e periferiche UHD 4k e un dock wireless con controlli simili a quelli di una console e una connessione display wireless a bassa latenza.

L'Asus ROG Phone è stato lanciato al Computex 2018 e sarà disponibile dal terzo trimestre del 2018, ma il prezzo non è ancora stato rivelato.

6 giugno 2018

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail