Arrivano i nuovi ZenBook di Asus

Asus presenta i suoi nuovi PC laptop ZenBook

Sottilissimi e stilosi, arrivano i laptop di Asus, presentati ieri al Computex
Asus presenta i suoi nuovi PC laptop ZenBook FASTWEB S.p.A.

Asus ha approfittato del suo press event di ieri alla fiera Computex di Taipei per presentare una lineup rivisitata dei sottilissimi, leggeri e stilosi laptop ZenBook e VivoBook.
Lo ZenBook Flip S è il laptop convertiible più sottile del mondo, mentre lo ZenBook3 Deluxe è il più piccolo laptop da 14 pollici. Ecco il dettaglio di cosa vedremo nei prossimi mesi.

ZenBook Flip S

Come suggerisce il nome, il Flip S si caratterizza per un display orientabile a 360 gradi, che consente di utilizzare il dispositivo come un laptop o come un tablet. Schermo touchscreen con risoluzione opzionale in 4K, ma che supporta anche l'utilizzo di una touchpen.

Il Flip S è spesso solo 10.9 millimetri e funziona grazie ad un processore Intel Core i7-7500U di settima generazione, con memoria da 1 TB. Asus ha inoltre aggiunto un nuovissimo sistema di raffreddamento ed il sensore di impronte "più piccolo del mondo" per un login più semplice.

Il sito ComputerShopper.com ha testato direttamente a Taipei questo modello. "Su una macchina così sottile era impossibile non rinunciare a qualcosa. E quel qualcosa è la tastiera," scrive il magazine. "Non che questo sia un punto a sfavore, ma magari ci aspettavamo di più, che non un semplice laptop. Il bordo verticale è spesso un millimetro e si sente, nel bene e nel male."

Il Flip S sarà disponibile sul mercato verso la fine dell'anno ad un prezzo di partenza i 1.099 dollari.

ZenBook 3 Deluxe

Lo ZenBook 3 Deluxe è un laptop Windows da 14 pollici spesso solo 12.9 millimetri. Monta anch'esso un processore Intel Core i7-7500U di settima generazione integrato con scheda grafica Intel HD Graphics 620 e è dotato di 16 GB di RAM a 2133MHz e più di 1 TB di SSD Express. Due porte USB-C, compatibili con la tecnologia Thunderbolt 3, supportano un trasferimento dati a 40Gbps e permettono la connessione di due display esterni in 4K. L'accesso è garantito con un semplice scorrimento del dito.

Nel test effettuato, Computer Shopper ha notato come lo ZenBook 3 Deluxe sia a tutti gli effetti un vero e proprio top di gamma.

Il prezzo di lancio si attesta sui 1.199 dollari.

ZenBook Pro

Il nuovo ZenBook Pro, completamente ridisegnato rispetto alla sua versione precedente, è il "più leggero, sottile e potente laptop della sua generazione". Si tratta di un laptop Windows da 18.9mm, con display 15.6 pollici con risoluzione 4K, l'audio è garantito da quattro speakers Harmon Kardon ed include un sensore di impronte, così come eleganti finiture metalliche e bordi sagomati.

Monta all'interno un processore quad core di settima generazione Intel Core i7-7700HQ, con grafiche adatte per il gaming grazie alla scheda video Nvidia GeForce GTX 1050 Ti, 1 TB PCle x4 SSD e 16 GB di RAM DDR4. Asus promette una batteria di lunga durata, fino a 14 ore a pieno regime.

Lo ZenBook Pro arriverà con un prezzo di lancio di 1.299 dollari.

Asus VivoBook S15 e VivoBook Pro 15

Se siete alla ricerca di un PC a basso budget, Asus ha appena aggiornato la sua lineup di VivoBook.

Il VivoBook S15 arriva sul mercato ad un prezzo di lancio di 499 dollari e si presenta con un display da 15.6 pollici, processore di settima generazione Intel Core i7-7500U, più di 16 GB DDR di memoria e scheda video Nvidia GeForce 940MX.

Il VivoBook Pro 15, invece, è caratterizzato da un display 4K da 15.6 pollici, monta un processore quad core Intel Core i7-7700HQ e scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050. La memoria interna ibrida può essere configurata con più di 2TB HDD e 512GB SSD. Il sistema di raffreddamento è a doppia ventola. Sensore di impronte e supporto per la Asus Pen. Il tutto a 799 dollari.

Tra le altre cose presentate al Computex, Asus ha lanciato il suo Blue Cave, un router WiFi di classe AC-2600 dual band. Include un sistema di sicurezza Trend Micro per comunicare con dispositivi IoT, e ne consente il controllo attraverso smartphone o tablet.

30 maggio 2017

Fonte: pcmag.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail