Asus Padfone 2

Asus Padfone 2, la recensione

Dopo un mese di utilizzo dell'Asus Padfone 2, ecco tutte le nostre impressioni a caldo sul dispositivo 2 in 1 della casa taiwanese
Asus Padfone 2, la recensione FASTWEB S.p.A.

 

In qualità di “ambasciatori” Asus abbiamo avuto l'occasione di testare a fondo il loro nuovo gioiellino 2 in 1. Stiamo parlando di Asus Padfone 2 un dispositivo interessante per molti versi primo fra questi la possibilità di “trasformarlo” in modo rapido da smartphone a tablet mantendo un peso complessivo (649 grammi) inferiore a famosi altri tablet e mantenendo le nostre informazioni e i nostri dati in un unico device.

Il dispositivo è dotato di componenti hardware di ultima generazione come: un processore Snapdragon S4 Pro Krait con clock a 1.5 Ghz,  memoria RAM da 2GB, memoria interna da 16/32/64GB, fotocamera da 13 megapixel con apertura focale 2.4 e flash led (che riesce a scattare fino a 100 foto in modo continuo), fotocamera frontale da 1.2 megapixel sullo smartphone e da 1 megapixel sul tablet per fare video chiamate.

Caratteristiche che permettono di fare, con questo dispositivo, tutto ciò che un consumatore medio farebbe: giocare con giochi anche di elevata qualità, navigare in tranquillità e fluidità, ascoltare musica grazie a SonicMaster e alla elevata qualità dello speaker sul tablet, prendere appunti durante una lezione o sfogliare slides grazie a Polaris Office 4.0, fare editing di foto con Asus Studio o creare album fotografici virtuali tramite Asus Story.

Il sistema operativo è Android 4.1.1 Jelly Bean con poche personalizzazioni fatte da Asus mantenendo così la stabilità di sistema di Android.

Ultimo punto, ma non meno importante, la batteria: da 2140 mAh quella presente sullo smartphone permette un utilizzo intenso pari a circa 18 ore, viene però ricaricata da una seconda batteria da 5000 mAh presente all'interno del tablet una volta inserito. Se dunque stiamo chiamando e lo smartphone ci segna che stiamo per finire la batteria, basta inserirlo all'intenro del tablet per continuare la conversazione, senza essere interrotti, utilizzando l'auricolare o il vivavoce.

Una soluzione dunque perfetta per chi è alla ricerca sia di uno smartphone performante che un tablet ad un peso spesso minore ed ad un prezzo di 799 euro.

28 marzo 2013

source:tuttoandroid
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail