Asus

Asus, le novità 2013

I nuovi Transformer anche in Italia ma non prima dell'estate
Asus, le novità 2013 FASTWEB S.p.A.

Passerella di novità per Asus che lo scorso lunedì 3 ha presentato al pubblico i nuovi dispositivi che lancerà sul mercato nel corso di quest’anno. L’azienda ha anche ufficializzato l’arrivo di tali dispositivi anche nel nostro Paese, i quali arriveranno non prima di questa estate.

Il dispositivo di punta è il nuovo Transformer Pad Infinity con processore Tegra 4. Si tratta, sostanzialmente, di una versione aggiornata dell’attuale Transformer Pad Infinity che ha a bordo CPU Tegra 3. Le caratteristiche tecniche del nuovo super tablet di Asus sono al top: 2 GB di RAM, display da 10 pollici con risoluzione 2560x1600 pixel, processore Tegra 4 da 1,9 Ghz, GPU a 72 core, 32 GB di memoria interna, Android 4.2 e variante LTE. I prezzi e la data di lancio per questo dispositivo non sono stati ancora comunicati, ma ci si aspetta che il nuovo Infinity venga proposto a circa 399 dollari (forse 399 euro) nella versione senza dock tastiera.

 

 

L’offerta che invece Asus ha riservato a chi ha esigenze di versatilità si chiama Transformer Book Trio, un dispositivo che si presenta come un tablet Android ma che, collegato ad un’apposita dock tastiera, si trasforma in un vero e proprio PC con Windows 8. Anche in questo caso le caratteristiche sono al top: display Full-HD da 10 pollici, CPU Intel dual-core da 2 Ghz, 2 GB di RAM, 1 TB di memoria interna con SSD da 64 GB ed Android 4.2.

 

 

Oltre i due Transformer, Asus presenta anche il suo primo phablet. Si chiama Fonepad Note ed ha un display da 6 pollici con touchscreen ovviamente capacitivo, il quale però riesce a rilevare anche la pressione esercitata da uno stilo studiato ad hoc. Le specifiche di questo dispositivo non hanno nulla da invidiare a quelle dei precedenti: CPU Intel dual-core da 1,6 Ghz, 2 GB di RAM, display Full-HD, fotocamera da 8 megapixel e due altoparlanti stereo posizionati frontalmente.

 

La presentazione di Asus si conclude con i nuovi MeMo Pad, in particolare con i nuovi MeMo Pad HD7 e MeMo Pad FHD 10. Si tratta di due nuovi tablet che si differenziano in modo sostanziale sotto il profilo delle caratteristiche tecniche, anche se Asus ci ha abituati ad ottime esperienze utente nell’utilizzo di tutti i suoi dispositivi. Il MeMo Pad HD 7, come fa notare la stessa denominazione, è dotato di un display da 7 pollici con risoluzione HD (1280x800 pixel), di una CPU quad-core, di 1 GB di RAM, di 16 GB di memoria interna espandibile con microSD, di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e di Android 4.2 Jelly Bean. Per quanto riguarda, invece il MeMo Pad 10 FHD, anche in questo caso la denominazione dice quasi tutto: display da 10 pollici con risoluzione Full-HD (1920x1200 pixel), processore Intel dual-core da 1,6 Ghz, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel ed Android 4.2.

   

Attualmente si conosce il prezzo solo dei due MeMo Pad: l’HD 7 sarà proposto a 149 euro mentre l’FHD 10 a 329 euro. 

Memo-Pad-HD-7

5 giugno 2013

source:tuttoandroid
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail