microSD di SanDisk

Arrivano le nuove microSD di SanDisk: più capienti e più veloci

SanDisk accelera e aumenta l'archiviazione mobile con una nuova microSD da 1TB
Arrivano le nuove microSD di SanDisk: più capienti e più veloci FASTWEB S.p.A.

Gli smartphone di oggi continuano a migliorarsi giorno dopo giorno, arrivando addirittura a montare schermi 4K o telecamere multiple. Lo streaming di film ad alta risoluzione può rapidamente consumare i dati mobili e persino l'abbondante spazio di archiviazione integrato potrebbe spesso riempirsi di foto, video o altri contenuti ad alta qualità. Per fortuna, però, ci sono alcuni dispositivi mobili che consentono l'espansione della memoria tramite uno slot microSD, caratteristica che rende l'ultimo annuncio di SanDisk molto gradito.

La memoria flash ha fatto molta strada in breve tempo. Poco più di un paio di anni fa, infatti, SanDisk aveva rivelato un prototipo di scheda SDXC da 1 TB, e oggi, al Mobile World Congress di Barcellona, il marchio di proprietà di Western Digital ha presentato a tutti l'ultima creazione, la SanDisk Extreme UHS-1 microSDXC da 1 terabyte.

La società afferma che la velocità di lettura della scheda è di 160 megabyte al secondo, e la velocità di scrittura fino a 90 MB/s. Grazie alla tecnologia flash di Western Digital, SanDisk sostiene che gli utenti saranno in grado di trasferire migliaia di foto ad alta risoluzione e 30 minuti di video in 4K in meno di 3 minuti.

Inoltre, grazie al supporto per le specifiche di classe A2, si potranno caricare e lanciare app molto più velocemente su mobile. La resistenza agli urti, alle alte temperature, all'acqua e ai raggi X è infine garantita dal marchio Extreme.

Le schede Extreme microSDXC sono disponibili per il preordine al prezzo di 499,99 dollari. È disponibile anche una versione meno capiente, da 512GB a 199,99 dollari.

26 febbraio 2019

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail