Arriva il nuovo Kindle

Arriva il nuovo Kindle, parola del Ceo di Amazon

In un tweet, Jeff Bezos, Ceo di Amazon, ha annunciato l'uscita del nuovo Kindle
Arriva il nuovo Kindle, parola del Ceo di Amazon FASTWEB S.p.A.

Con l'avvento dei tablet, attorno al 2011, il mercato dei lettori di ebook ha subìto un declino, con molti utenti che hanno scelto le tavolette più versatili per i loro momenti di lettura. Questo però non ha scoraggiato Amazon che, per voce del suo Ceo, Jeff Bezos, attraverso Twitter ha annunciato l'arrivo del nuovo modello di Kindle.

Non è ancora stata rivelata nessuna informazione, riguardo le specifiche tecniche del dispositivo, ma si pensa possa essere una nuova versione del Voyage, il modello di punta della generazione precedente.

Il Voyage uscì nel 2014 al prezzo di 189,99 euro e risultava essere un aggiornamento del Paperwhite con un design più sottile, più spazio di memoria ed una risoluzione dello schermo più definita. Amazon ha abituato, nel corso degli anni, a un aggiornamento dei dispositivi ogni due anni, quindi l'annuncio di Bezos arriva nei tempi giusti.

Non ci resta quindi che attendere nuove indiscrezioni: dal tweet, infatti non è chiaro se il nuovo Kindle sarà già in commercio dalla seconda settimana di aprile 2016, così come sembra essere stato annunciato, o se la vendita effettiva partirà dopo qualche giorno.

Bezos, intanto, approdato su Twitter nel 2008, non ha mai rilasciato grosse dichiarazioni in merito ai nuovi prodotti. La sua timeline, infatti, sembra essere più concentrata sulla sua compagnia aerospaziale, la Blue Origin, e su alcune preferenze più o meno velate sulla candidatura di Donald Trump.

5 aprile 2016

Fonte: cnet.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail