Fastweb

Arriva Blocks, lo smartwatch modulare

smartwatch da donna Smartphone & Gadget #smartwatch #guide acquisto I migliori smartwatch da donna Da Apple, passando per Fossil fino ad arrivare a Samsung e Fitbit, sono diverse le aziende che producono smartwatch femminili. Ecco i migliori sul mercato
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Arriva Blocks, lo smartwatch modulare FASTWEB S.p.A.
Blocks è lo smartwatch modulare
Smartphone & Gadget
Immaginate uno smartwatch componibile con una serie di moduli utili per la vita di tutti i giorni. Questo è Blocks

Se ne era già parlato nel 2015, ed ecco ricomparire sui radar la versione definitiva di Blocks, lo smartwatch modulare. La campagna Kickstarter ha raccolto 1,6 milioni di dollari e ora questo smartwatch componibile è finalmente pronto per il mercato. I preordini sono stati più di 5.500, ma c'è ancora tempo per aggiungere il vostro al prezzo di 330 dollari.

Le prime spedizioni sarebbero dovute partire a maggio 2016, ma l'azienda sta rincuorando i suoi finanziatori con alcuni visibili progressi. Stando a quanto dichiarato, il ritardo è dovuto ad alcuni ulteriori test in fase di studio sulla produzione di massa del dispositivo. Le spedizioni sono state rinviate a settembre.

Al lancio, ci saranno sei moduli da scegliere tra: un'unità GPS, una batteria extra, un sensore di battito cardiaco, un sensore di temperatura, umidità e altitudine, un pulsante programmabile e una torcia. Blocks ha comunicato che sono in lavorazione anche ulteriori moduli, tra cui un termometro, un controllo della sudorazione, un sensore per l'identificazione con le impronte digitali e un controllo gestuale. Finché la piattaforma resterà in versione open, inoltre, anche sviluppatori terzi potranno programmare il proprio modulo.

Ogni modulo, chiamato "Core", può essere unito agli altri a formare un cinturino attorno al quadrante dello smartphone. A seconda della grandezza del polso sarà possibile aumentare i moduli a piacimento. Se, come ci si aspetta, gli ultimi test dovessero andare a buon fine, prepariamoci a godere di un super smartwatch tra davvero pochissimo tempo.

10 giugno 2016

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #blocks #smartwatch

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.