Arduino 101, la scheda madre Intel con Curie

Arduino 101, la scheda madre Intel con Curie

Alla Maker Faire di Roma la nuova scheda completa di microprocessore, accelerometro, giroscopio e connettività Bluetooth LE
Arduino 101, la scheda madre Intel con Curie FASTWEB S.p.A.

E' la prima piattaforma di sviluppo dalle dimensioni di una carta di credito. Negli Stati Uniti si chiamerà Arduino 101 mentre nel resto del mondo prenderà il nome di Genuino 101. A presentarla alla Maker Faire di Roma Intel e Arduino.

Il modulo Curie è un SoC Intel Quark SE a 32 bit con 384 kb di memoria flash, sensore DSP integrato e sensore a sei assi. Intel ha già collaborato con Arduino, in particolare sulle schede open-source per le piattaforme Edison e Galileo, ma questo è il loro primo prodotto in co-branding. Curie è notevole non solo per le sue dimensioni, ma per quello che Intel ci ha messo dentro: connettività Bluetooth Low Energy e una serie di sensori, tra cui un giroscopio e un accelerometro.

Arduino 101 avrà un prezzo di circa 30 dollari (27 euro in Europa) e sarà usata nel programma di physical computing sviluppato e testato da Arduino e attualmente implementato in oltre 300 scuole nel mondo, numero che Intel e Arduino vogliono far crescere nei prossimi anni per formare una "nuova generazione di professionisti, imprenditori ed inventori nel settore della tecnologia".

19 ottobre 2015

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail