Ora le scarpe vengono realizzate con le stampanti 3D

Architech Futurist, ecco le scarpe realizzate grazie alla stampa 3D

Under Armour è pronta a lanciare il nuovo modello di scarpe da 300 dollari
Architech Futurist, ecco le scarpe realizzate grazie alla stampa 3D FASTWEB S.p.A.

Era il 2016 quando Under Armour, società statunitense, debuttò con un'edizione limitata di 96 paia di scarpe Architech dotate di un'inter-suola realizzata grazie a una stampante 3D e adesso è pronta a lanciare il nuovo modello Futurist.

E ancora una volta, la stampa 3D viene utilizzata per creare una "rete dinamica di lattice" per garantire l'ammortizzazione, ma in aggiunta è stato abbinato un sistema di compressione UA Speedform per migliorare la stabilità. Dunque si avrà la possibilità di allenarsi in totale libertà e sicurezza grazie alle nuove scarpe tecnologiche da 300 dollari, una cifra determinata dall'elevata complessità della realizzazione. Non è comunque ancora del tutto chiaro quando questa tecnologia di stampa 3D potrà rappresentare il nuovo processo produttivo a livello globale.

Anche altre società hanno già sperimentato la stampante 3D per la progettazione delle scarpe su misura: ad esempio, recentemente Adidas ha lanciato, in edizione limitata, il sistema FutureCraft, Reebok ha mostrato la nuova tecnologia "3D drawing" ancora tutta da scoprire, mentre Nike ha esclusivamente svelato la possibilità di progettare scarpe su misura per gli atleti grazie alla stampa 3D.

Per il momento, i più curiosi e interessati dovranno attendere fino a giovedì 30 marzo 2017 per potersi aggiudicare le Architech Futurist ordinandole direttamente sul sito ufficiale di Under Armour.

24 marzo 2017

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail