Aquarius E4.5 Ubuntu Edition, lo smartphone Ubuntu

Aquarius E4.5 Ubuntu Edition, lo smartphone Ubuntu

Il telefono è dotato di un processore 1.3GHz quad-core MediaTek, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria, fotocamera posteriore da 8 megapixel e display full HD
Aquarius E4.5 Ubuntu Edition, lo smartphone Ubuntu FASTWEB S.p.A.

È stato annunciato da anni ma ora sembra che il primo smartphone Ubuntu stia realmente arrivando. L'Aquarius E4.5 Ubuntu Edition è pronto per essere lanciato in alcune parti d'Europa entro questa settimana.
Canonical, l'azienda che ha sviluppato l'open source Ubuntu OS, venderà il telefono Aquarius su BQ.com ad un prezzo di 169,90 euro. Il telefono si posizione quindi tra i low cost anche se le sue caratteristiche risultano superiori alla media: processore 1.3GHz quad-core MediaTek, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e un display full HD.

Canonical spera che il telefono si distingua dalla concorrenza anche per l'esperienza mobile garantita da Ubuntu. Tutte le icone delle app si visualizzano in verticale strisciando sulla sinistra e, facendo scorrere il dito dall'alto, si rivelano tutte le impostazioni veloci e le chiamate recenti.
Facendo swipe sulla destra è possibile visualizzare tutte le applicazioni aperte ma è anche facile passare da un'applicazione all'altra scorrendo a destra e a sinistra a partire dalla metà dello schermo.

Il telefono è inoltre dotato di spazio per due schede SIM, altra caratteristica che rende il device attraente per i clienti attenti al budget.

10 febbraio 2015

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail