Fastweb

Appscope, come usare le app senza occupare spazio nello smartphone

Video slow motion Smartphone & Gadget #video #app Video slow motion, come funzionano e come girarne uno Creare video al ralenty è più semplice di quanto si possa immaginare. Gli smartphone di fascia medio-alta, infatti, sono perfettamente in grado di supportare questa modalità di registrazione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Appscope, come usare le app senza occupare spazio nello smartphone FASTWEB S.p.A.
Appscope
Smartphone & Gadget
Una store per non scaricare applicazioni e risparmiare spazio sullo smartphone

Le app sono ciò che rende utile il tuo dispositivo mobile, tranne quando occupano troppa memoria o anche troppa attenzione. Non posso vivere con loro, non posso vivere senza di loro, che dilemma.

Appscope offre un facile compromesso: è uno store per le Progressive Web Apps (PWA) che funzionano nel browser, non richiedono installazione e offrono un'esperienza nativa, quindi è quasi impossibile accorgersi che si sta usando solo un normale sito web.

Diamo un'occhiata più da vicino a Appscope. È essenzialmente una comoda directory di PWA raggruppati in categorie, ed è progettata per assomigliare ad un app store pieno di descrizioni brevi, schermate e alcune informazioni tecniche per le sue inserzioni.

Tutto ciò che bisogna fare è andare su appsco.pe nel browser del tuo dispositivo mobile, sfogliare l'elenco al momento ancora breve di app disponibili e avviarle dalle loro pagine di descrizione.

Troverai social network come Instagram e Twitter, strumenti per gestire il tuo tempo e ridurre i file di immagine, i giochi più semplici e le risorse educative per aiutarti a migliorare il tuo vocabolario e conoscere il mondo della natura. Se ti piace una di queste app progressive e pensi di usarla di nuovo, puoi aggiungere un collegamento alla schermata iniziale dello smartphone per un facile accesso in seguito.

Perché utilizzare PWA piuttosto che scaricare app native? Per prima cosa, non occupano alcuna spazio sul tuo dispositivo: è utile se hai poca memoria o stai utilizzando un modello un po' più vecchio. Le app native inoltre, non solo occupano spazio quando vengono installate, ma memorizzano anche i dati localmente occupando  spazio di archiviazione spesso limitato.

Con una PWA è possibile anche evitare di installare quelle app che usi troppo. Ad esempio Instagram. Usare il PWA invece dell'app nativa facilmente accessibile, e farlo solo navigando su Appscope, potrebbe aiutare a frenare la dipendenza da social network.

Appscope stessa è una PWA, quindi non è necessario installarla. Al suo interno si trova la lista di PWA a disposizione - ma sarebbe bello vedere la sua selezione crescere nel tempo.

3 settembre 2018

Fonte: thenextweb.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #smartphone #app store #google play

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.