Apple Watch perde le funzioni per la salute?

Apple Watch perde le funzioni per la salute?

Alcune funzioni fortemente volute (come il monitoraggio dello stress e della pressione sanguigna) sarebbero risultate troppo complesse da realizzare
Apple Watch perde le funzioni per la salute? FASTWEB S.p.A.

L’Apple Watch si svuota delle funzioni legate alla salute. Secondo il quotidiano Wall Street non saranno presenti a causa di alcuni problemi di produzione. Molti sensori per il monitoraggio dei parametri fisici inizialmente previsti sono di difficile reperibilità. Inoltre, alcune funzioni fortemente volute (come il monitoraggio dello stress e della pressione sanguigna) sarebbero risultate troppo complesse da realizzare o comunque non affidabili. 

Il report del WSJ sostiene inoltre che il monitoraggio di alcuni parametri sarebbe risultato piuttosto difficoltoso per via di una serie di variabili come la tenuta del cinturino, la percentuale di peli sul polso dell’utente ed altri. Sembra però che Apple non abbia abbandonato del tutto il suo progetto salute legato ad Apple Watch e che  in futuro si possano riprendere molte delle feature escluse dal modello in arrivo.

Stando al quotidiano, in fase di sviluppo gli ingegneri di Cupertino avrebbero scoperto la scarsa attendibilità dei sensori, influenzabili da semplici fattori come la cute secca o un avambraccio peloso, e anche da quanto si stringe il cinturino dell'orologio. Per questo l'Apple Watch avrà solo funzioni generiche come la misurazione del battito sotto sforzo e l'accelerometro che tiene nota dei passi e dei movimenti, proprio come gli smartwatch della concorrenza. 

Apple avrebbe chiesto ai fornitori asiatici di produrre 5-6 milioni di Watch nel primo trimestre. Di questi, metà sarebbero del modello più economico (Sports), un terzo del modello di fascia media e la restante parte (un sesto) del modello di fascia alta con cassa in oro 18 carati (Edition). Gli analisti si attendono che il modello in oro sia molto richiesto sul mercato cinese, dove il gruppo sta vivendo un boom di vendite, e dove l'iPhone color oro aveva avuto un grande successo. 

17 febbraio 2015

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail